E normale??

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

christianargento
star3

E normale??

Messaggio di christianargento » 04/11/2021, 0:29

Matty03 ha scritto:
03/11/2021, 13:45
Eccomi
Ragazzi.
Questo pesce mi è stato regalato direttamente dal negozio in quanto a detta loro "non avevano più spazio per tenerlo" e hanno addescato lo stupido di turno che ignorante in materia ha creduto al "ma no, non ha niente.. E solo un po' depresso mettilo insieme ai tuoi che subito si riprende"
I discus per me sono un argomento totalmente nuovo, non sapevo cosa fosse la malattia del buco prima di capire che c'era qualcosa che non andasse in quel Discus.
Non fidatevi di nessuno, nemmeno se siete un cliente abituale di un negozio.
Volete un pesce? Leggetene prima vita morte e miracoli e poi andate a comprarli.
Per i negozianti e come se fossero articoli per la casa da dover vendere, per loro non ci sarà mai problema di spazio, mai problema di qualsiasi natura
" hai un 20 litri? Ma credo che una decina di Carassi andranno bene"

Scusate questo piccolo sfogo.
Il discus è morto, non c'è l ha fatta. Chi lo sa da quanto tempo viveva in quelle condizioni, io ho fatto il più presto possibile e ho cercato di salvarlo.
Aveva fatto anche delle venature di sangue sotto l occhio poveraccio..

@Matty03, credi che in quelle 24h che è stato nella vasca insieme a gli altri potrebbe averli contagiati in qualche modo?
Ti prego dimmi di no, perché mi fai picchiare a quello del negozio

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

E normale??

Messaggio di Matty03 » 04/11/2021, 19:01

Matty03 ha scritto:
02/11/2021, 19:32
L'hexamita è un parassita presente nell'intestino dei pesci, diventa pericoloso solo quando prende il sopravvento.
Quindi non necessariamente è pericoloso
Se i pesci sono in salute, è difficile :)

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato