Eliminare l'aria dal liofilizzato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alex_N
-
Profilo Completo
Ragazzi, magari è già noto questo metodo, ma se qualcuno si trovasse in difficoltà a far affondare il liofilizzato vi dico come faccio io:
1- Sistemo l'alimento (nel mio caso krill fatto a pezzettini) all'interno di una siringa senza ago
2- Inserisco lo stantuffo fino a pressare il cibo e quindi aspiro acqua dall'acquario
3- Tappo il becco della siringa premendovi contro un dito
4- Mntenendo il dito sempre in quella posizione, tiro all'indietro lo stantuffo! È qui che l'aria esce con tante bollicine!
Mi sembra elementare come procedura, ma se può essere interessante faccio qualche foto alla prossima somministrazione.
1- Sistemo l'alimento (nel mio caso krill fatto a pezzettini) all'interno di una siringa senza ago
2- Inserisco lo stantuffo fino a pressare il cibo e quindi aspiro acqua dall'acquario
4- Mntenendo il dito sempre in quella posizione, tiro all'indietro lo stantuffo! È qui che l'aria esce con tante bollicine!
Mi sembra elementare come procedura, ma se può essere interessante faccio qualche foto alla prossima somministrazione.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- lauretta
-
Profilo Completo
Se ti va di mettere un paio di foto perché no?!
Questo metodo è molto interessante, vorrei provarlo per i granuli inaffondabili dei carassi!

Questo metodo è molto interessante, vorrei provarlo per i granuli inaffondabili dei carassi!

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Robi.c
-
Profilo Completo
Io lo lascio in una bacinella a mollo per Qualche minuto, poi affonda da solo
Un saluto
- lauretta
-
Profilo Completo
Ho provato il sistema della siringa un attimo fa con i granuli giganti Dennerle Goldy Booster: niente da fare, mi è rimasto il segno sul pollice che tappava la siringa ma i granuli galleggiano ancora
Devo per forza schiacciarli uno ad uno, ma così mi sporcano molto l'acqua

Devo per forza schiacciarli uno ad uno, ma così mi sporcano molto l'acqua

- Robi.c
-
Profilo Completo
Lasciali a mollo, prima o poi affonderanno, una volta che vedi che affondano li usi
Un saluto
- lauretta
-
Profilo Completo
Forse dopo 24 ore, ma ho i miei dubbi... Quando schiaccio questi granuli si sente proprio che l'aria fa fatica a uscire

- Robi.c
-
Profilo Completo
Prova, non costa nulla...
Io ho provato i koi Pond della Sera o tetra nkn ricordo e dopo una notte sono affondati
Io ho provato i koi Pond della Sera o tetra nkn ricordo e dopo una notte sono affondati
Un saluto
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, provo e vediamo 

- FedericoF
-
Profilo Completo
Per i granuli, mettili in un bicchierino con acqua e versali dall'alto...
Strautile! Grazie!Alex_N ha scritto: ↑Ragazzi, magari è già noto questo metodo, ma se qualcuno si trovasse in difficoltà a far affondare il liofilizzato vi dico come faccio io:
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.