Esoftalmia agassizii
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Errysp
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao ho questo pesce con l'occhio fondo da qualche giorno.
Penso che abbia picchiato o subito un morso .
Ma il gonfiore non va via inoltre vedo che la pupilla ha ormai perso la forma rotonda e il pesce mi sembra che non ci veda da quel lato.
In casa ho solo bactrim.
Mi consigliate come agire?
Penso che abbia picchiato o subito un morso .
Ma il gonfiore non va via inoltre vedo che la pupilla ha ormai perso la forma rotonda e il pesce mi sembra che non ci veda da quel lato.
In casa ho solo bactrim.
Mi consigliate come agire?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao! Potresti fare una foto dall'alto? I punti bianchi che ha sulle branchie sono la sua livrea o sono comparsi dal nulla?
Se serve hai una vaschetta in cui isolarlo?
Se serve hai una vaschetta in cui isolarlo?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Errysp
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao grazie dell'aiuto i puntini bianchi sono la sua livrea . Ho una vaschetta in cui isolarlo.
L'occhio è gonfio ma limpido non opaco
L'occhio è gonfio ma limpido non opaco
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ok appena riesci fai una foto e vediamo che fare

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao
Descrivici anche la vasca
gestione, arredamento, compagni, valori etc
Fai anche una foto panoramica

Descrivici anche la vasca

Fai anche una foto panoramica
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Errysp
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao ho isolato Occhiò Pio in una vaschetta da una trentina di litri . Sono quasi certo che da questo occhio non ci veda più.
Aggiunto dopo 57 minuti :
L'acquario è un rio 300 con coppia P. scalare e una trentina dei loro piccoli.
Un maschio inka
Una coppia di trichogaster.
Valori pH 6.8
Conducibilità 300
NO3- Gli P. scalare erano 100 sono rimasti 30 da vendere Anche gli agassizii prima di questi incidente di sono riprodotti in vasca di comunità e hanno condotto le cure parentali ... Sono riuscito a salvarne 4
Aggiunto dopo 57 minuti :
L'acquario è un rio 300 con coppia P. scalare e una trentina dei loro piccoli.
Un maschio inka
Una coppia di trichogaster.
Valori pH 6.8
Conducibilità 300
NO3- Gli P. scalare erano 100 sono rimasti 30 da vendere Anche gli agassizii prima di questi incidente di sono riprodotti in vasca di comunità e hanno condotto le cure parentali ... Sono riuscito a salvarne 4
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Errysp
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Forse 30 P. scalare sono tantini 
Dato che il gonfiore non è molto pronunciato, io tenterei con del sale... è isolato giusto?
Dato che il gonfiore non è molto pronunciato, io tenterei con del sale... è isolato giusto?
Posted with AF APP

- Errysp
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Ciao trenta P. scalare sono ancora tanti ma come hai visto gli agassizii sono riuscito a farsi rispettare. E li sto vendendo velocemente.
Il sale ...boh ! Non credo gli faccia nulla ... Non credo ci sia batteriosi... L'occhio non è opaco. Il problema è che secondo me ormai è cieco da quella parte....e si ferisce sugli arredi da quel lato.... Lo terrei isolato un paio di settimane ... Se non recupera la vista , penso sia meglio risparmiargli interiori problemi...
Il sale ...boh ! Non credo gli faccia nulla ... Non credo ci sia batteriosi... L'occhio non è opaco. Il problema è che secondo me ormai è cieco da quella parte....e si ferisce sugli arredi da quel lato.... Lo terrei isolato un paio di settimane ... Se non recupera la vista , penso sia meglio risparmiargli interiori problemi...
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Esoftalmia agassizii
Questo di per sè non è un grosso problema, normalmente se non modifichi l'arredamento della vasca non hanno problemi a muoversi. Il fatto che sia diventato cieco è la cosa che mi interessa, poi oh, se non hai possibilità di isolarlo e il gonfiore non è peggiorato puoi anche tenerlo lì e sperare che vada tutto per il meglio
Posted with AF APP