Esoftalmo e tee tree oil

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Mig99
star3

Esoftalmo e tee tree oil

Messaggio di Mig99 » 06/04/2021, 21:30

Buonasera, questa sera mi sono accorto che la femmina di Ramirezi ha un occhio gonfio e le feci filamentose, dato che non posso isolarla, volevo sapere cosa ne pensate di trattare la vasca con tee tree oil, ho letto che è molto utile per le infezioni e mi chiedevo se potesse andare bene anche per questo tipo di problema.
Oggi per sicurezza ho somministrato granuli medicati con alcolatura d'aglio.
Se credete sia più utile somministrare cibo medicato con antibiotico, invece del tee tree oil in vasca, quale sarebbe più efficace? al momento ho flagil e amoxicillina, ma posso procurarmi anche altro.
Grazie

Posted with AF APP

Matty03
Moderatore

Esoftalmo e tee tree oil

Messaggio di Matty03 » 07/04/2021, 8:34

Ciao @Mig99 :)
Secondo me quel medicinale fa poco o niente....
Per trattarlo, invece, con l'antibiotico, va necessariamente isolato

Hai una foto del pesce?
Mangia con appetito?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Mig99
star3

Esoftalmo e tee tree oil

Messaggio di Mig99 » 07/04/2021, 9:02

Matty03 ha scritto:
07/04/2021, 8:34
Mangia con appetito?
Si
Matty03 ha scritto:
07/04/2021, 8:34
va necessariamente isolato
Non posso e non voglio per più motivi, il primo è che non è facile da catturare, perché è attiva e vigile e la vasca ha troppi ripari, poi ogni volta che ho isolato un pesce mi è sempre morto, quindi preferirei evitare.
Di seguito trovi le foto.
Ma se aggiungo polvere di antibiotico al cibo? Potrei mischiarlo col fresh delica, quale sarebbe più adatto?

Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
P.s. per completare le informazioni da poco ha portato a termine una covata con relativa schiusa, ovviamente, dato che in vasca ci sono i cardinali, appena hanno iniziato a nuotare i piccoli sono stati predati e i genitori non sono riusciti a proteggerli (potrebbe essere legata allo stress?)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato