Esplosione batterica gia da una settimana
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Manuelamazzonia93
-
Profilo Completo
Salve ragazzi, sono manuel e sono nuovo. Vorrei presentarmi ma ancora non riesco ad usare bene il portale. Sopratutto dall app. Per chiesto chiedo clemenza ed aiuto dai moderatori in primis per piano piano capire dove e come fare le cose per bene. Vi seguo gia da un po e volevo anzi ho biaogno di voi perche mi sento demoralizzato. Ho un acquario cubico avviato da 3 settimane e mezzo, i valori. Erano buoni, nitriti 0 il. Resto non li ricordo ma li ho fatti controllare da un noto negozio piu volte ed erano ok. Solo che qualche. Giorno prima con l iserimento di un tronco. Wood, ho dovuto amuovere il fondo rocce nonostante avessi tolto parte dlel acqu e rinserita. L. Acqua compata ambrata anche se e stato fatto bollire e un po opaca. Io ho un 55 litri, piantumato in descrizione ho inserito. Tutto ed ho inserito la fauna consigliatami dal negozio. (da rivedere ma questo in secojdo piano).comunque l acqua anziche migliorare giorno per giorno diventava sempre. Piu annebbiata. I pesci stavano bene anche s. Emi accorsi che iniziavano a boccheggiare. E mi resi conto che il. Filtro si era intasato. Il. Fondo. Era fangaceo. Non ho fondo fertilizzato ma. Quarzo bianco della. Blu line, cosi. Ho messo un areatore della SERA air 110, il filtro è un newa 150 con 2 spugne, piu mattix della seachem sotto la spugna. E velocita a max. Cosi tornando. A noi.. Ho smontato il. Filtro lho ripulito intasatissimo di fango, ho pulito con spazzolino i legni dalle alghe bianche che si formano tipo zucchero a velo, ed ho fatto un cambio del quais 50% tra 70% osmosi e 30 % biocondizionata con acquasafe tetra lasciata per 48 ore a biocondizionarsi ed ho aspirato leggermente il fondo. Ora l acqua va meglio ma e sempre opaca, il filtro ha una potenza decisamente ottimale anche l areatore messo sotto al. Tronco che occupa anche l altezza del cubo e i pesci mangiano giocano tra rami foglie.. Ma comunqua e ancora opaca. Ho messo ieri anche 5ml di bacter f della continuum lasciato accantonare per 1 minuto in 250ml d acqua dell acquario e messo all interno. Tutti i conponenti dell acauario preciso di averli lavati sempre con acqua dell acquario. Ora.. La situazione è piu limpida ma non migliorata ho un esplosione batterica comunque come anche prima, non so piu che fare... E cosa fare... Sono demoralizzato.. E d ho tutti contro a questa mia passione e stanno solo aumentando il loro pensiero verso questa cosa vedendo il mio acquario cosi..
Prima avevo anche la lemna ma lho tolta ieri. Non so neanche come postare foto
grazie in anticipo e scusatemi per non essere ancora presentato o postato in topic piu esatti.
- Acquariana
-
Profilo Completo
A me sembra che tu abbia fatto tutto il possibile e anche di più, ora forse dovresti solo aspettare e vedere come va. Non è poi molto che hai avviato l'acquario, in fin dei conti!.. Magari prova a mettere un paio di piante, di quelle che aiutano in casi simili. Chiedi nella sezione piante, di sicuro ti sapranno consigliare quali fanno al caso tuo. Galleggianti, specie piccole come la Lemna, non credo sia una buona idea, se hai il filtro che va "a palla" te le risucchia e le smuove tutte, hai fatto bene a toglierla.
Posted with AF APP
- Manuelamazzonia93
-
Profilo Completo
Uffi grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
ma il picco di nitriti era passato?Manuelamazzonia93 ha scritto: ↑Ho un acquario cubico avviato da 3 settimane e mezzo, i valori. Erano buoni
Ciclo dell'azoto in acquario
che pesci hai inserito?Manuelamazzonia93 ha scritto: ↑Tutto ed ho inserito la fauna consigliatami dal negozio.
hai letto questo articolo? Nebbia batterica in acquario
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Manuelamazzonia93
-
Profilo Completo
Hei sera, si per due volte a distanza di 1 settimana. I nitriti erano a 0. La fauna consigliatami rasbora, ancistrus, otocinclus nano e pangio che amo. Ovviamnete passato tutto valuteró di nuovo la fauna, ma questa nebbia è iniziata prima con l iserimento del tronco e di alcune piante per lo. Spostare il fondo ke salivano sempre fin quando non si e anche ridotto il flusso del filtro e lho ripulito perche era diventato tutto stagnante il fondo e l acaua usciva a smuovere poco la superfice. Cosi ho messo anche un areatore. Piante ne ho di facili gestione e alcune a crescita rapida. La lemna lho tolta
Posted with AF APP