Esplosione batterica

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Floflo
star3

Esplosione batterica

Messaggio di Floflo » 23/10/2021, 9:56

Buongiorno a tutti, io sono un'ignorante in materia e ho urgente bisogno d'aiuto. Mi hanno regalato un acquario da 120 litri quindi lo allestisco. Metto tondini in ceramica, filter solo, pompa nuova, tutto su consiglio dell'unico negoziante della zona. Aggiungo piante di anubia barteri e aspetto tre settimane. L'acqua è limpida , quindi prendiamo i pesciolini. Ci consigliano i pesci rossi perché più semplici e ne prendiamo solo tre. Dopo qualche giorno un pesciolino presenta macchie bianche e il negoziante ci dà protazol sera med per curarlo. Due giorni dopo trovo l'acquario con lacqua biancstra e i pesci in cerca di ossigeno. Chiamo il negozio che mi dice di cambiare metà dell'acqua e mettere quella nuova con le gocce di aquatan sera. Faccio tutto, ma la situazione è sempre uguale! Aiuto, che faccio?

mmarco
star3

Esplosione batterica

Messaggio di mmarco » 23/10/2021, 10:33

:( Metti una foto
Ciao

Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
...e non mettere più nulla.

Posted with AF APP

Floflo
star3

Esplosione batterica

Messaggio di Floflo » 23/10/2021, 10:46

20211023_104459.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Ho messo una foto in cui si veda la differenza tra la trasparenza dell'aria e quella dell'acqua. Può andare bene?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Esplosione batterica

Messaggio di mmarco » 23/10/2021, 10:48

....eccome....
Io farei per ora una cosa: una bella carica di piante acquatiche rapide.
Scusa...ho il telefono scarico.

Posted with AF APP

Floflo
star3

Esplosione batterica

Messaggio di Floflo » 23/10/2021, 10:52

Ok, grazie mille! Gentilissimo!!

Duca77
Moderatore Globale

Esplosione batterica

Messaggio di Duca77 » 23/10/2021, 11:25

Floflo ha scritto:
23/10/2021, 9:56
Ci consigliano i pesci rossi perché più semplici e ne prendiamo solo tre
Suggerimento più sbagliato non ti potevano dare, per i pesci rossi ci vorrebbero 100 lt a pesce perchè diventano grossi e dovrai cambiare acquario o metterli in un laghetto/pond. I medicinali vanno usati in vaschette di quarantena altrimenti comprometti la flora batterica che si forma nel filtro e poi nel fondo. Io ora farei solo un cambio di una parte di acqua e non aggiungere niente, l'acqua pero la metti oggi in una tanica e poi il cambio lo fai domani. Inoltro non è che devi aspettare 3 settimane per mettere i pesci ma che sia finito il picco dei nitriti che sono tossici per i pesci, potrebbe essere dopo 3 settimane o anche più di un mese, e poi verificarlo con i test, meglio a reagente. Ti lascio qualche lettura
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/

https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/

E quoto @mmarco ci vogliono più piante, devi trovare quelle che non distruggono i rossi, fatti consigliare qua

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato