Scusa @Matty03
Leggo solo ora.
Appena esco dal torpore leggo tutto.
Aggiunto dopo 16 minuti 46 secondi:
Ciao a tutti.
@Macco
mi dispiace.
Io non so nulla ma so due cose.
Sono pesci non facili e ne sei totalmente cosciente.
Si picchiano.
Secondo me, quel pesce era stato stressato dagli altri.
Mi insospettisce la coda mangiata.
Lentamente ma costantemente.
Questo è solo il mio pensiero.
Non ho visto i video.
Gli altri, mi sembrano OK.
Grazie per avermi chiesto una impressione.
Ciao
Eutanasia Tetraodon Nigroviridis
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
Si @Walsim è lui quello che avevo il presentimento ma non ne ero sicuro perché mangiava e nuotava.Ciao marco il pesce che stava male ..quello tolto e lo,stesso che l'altra sera mi hai mandato il video che aveva la pinna scura? È quello che è morto? Oppure un altro ?
Per quanto riguarda la batteriosi potrebbe essere, la coda era corrosa ma è diventato magro in troppo poco tempo, come se fosse stato succhiato, non saprei darti una risposta certa.
@mmarco no picchiarsi no, avendoli inseriti tutti insieme da piccoli e avendo fatto una vasca monospecifico ognuno ha delimitato il suo territorio, mangiano tutti insieme ma non c'è competizione.
La coda era corrosa e sfilacciata ma non mangiucchiata.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Walsim
-
Profilo Completo
Il,fatto che sia accaduto in poco tempo potrebbe dipendere dal tipo di reazione di questa specie alla batteriosi ...a differenza dei discus che nonostante siano delicati ..allo stesso tempo sono resistenti ..con una batteriosi possono campare mesi ...stando male ovviamente ..ma non muoiono nel giro di poco tempo ...magari in questa specie avviene diversamente ....Macco ha scritto: ↑29/03/2020, 8:32Si @Walsim è lui quello che avevo il presentimento ma non ne ero sicuro perché mangiava e nuotava.Ciao marco il pesce che stava male ..quello tolto e lo,stesso che l'altra sera mi hai mandato il video che aveva la pinna scura? È quello che è morto? Oppure un altro ?
Per quanto riguarda la batteriosi potrebbe essere, la coda era corrosa ma è diventato magro in troppo poco tempo, come se fosse stato succhiato, non saprei darti una risposta certa.
@mmarco no picchiarsi no, avendoli inseriti tutti insieme da piccoli e avendo fatto una vasca monospecifico ognuno ha delimitato il suo territorio, mangiano tutti insieme ma non c'è competizione.
La coda era corrosa e sfilacciata ma non mangiucchiata.
Oppure un virus intestinale un qualche parassita intestinale ...preso magari con la somministrazione di cibo vivo ? Sto andando un po' a culo ...per logica questo è chiaro .....comparando i sintomi che conosciamo nei nostri comuni pesci ad una specie del quale non si sa un ciufolo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
-
-
Profilo Completo
O.K.
Tu solo puoi valutare.
Però sono pescetti strani e tu lo sai.
Gli piace piluccare senza farsi vedere....
Poi mi guardo i video.
Ciao
Tu solo puoi valutare.
Però sono pescetti strani e tu lo sai.
Gli piace piluccare senza farsi vedere....
Poi mi guardo i video.
Ciao
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Vorrei tanto aiutarti ...ma sono a corto di idee ...sopratutto perché non vorrei dire desse da qualcosa presente nella vasca ...perché se il caso è isolato ...ed è colpa di fattori non trasmissibili ...poco male ...il punto è se sia il contrario .. 

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Matty03
-
Profilo Completo
Io direi parassiti intestinali 
Tieni monitirati gli altri, se vedi che dimagriscono avvisaci.

Tieni monitirati gli altri, se vedi che dimagriscono avvisaci.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- EnricoGaritta (29/03/2020, 15:03)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi