manco dal forum da diverso tempo e me ne scuso ma dato che in genere ho solo mille domande forse per voi meglio così!

Al momento per chi mi leggesse per la prima volta ho un acquario da 60 lt con 3 tre code e 4 corydoras. Un altro acquario da 125 lt è vuoto in fase di maturazione.
Due dei rossi negli ultimi mesi hanno avuto un pò di problemi, ma tutto sommato stanno benino. Nello specifico, per chi mi conosce già, Priscilla, il black moore con occhio completamente velato continua a stazionare spesso sul fondo, ma per il resto mangia voracemente ed ha anche momenti di vivacità. Invece il riukyn disegnato (scintilla) da un pò di tempo ha ricorrenti problemi alla vescica natatoria. Dopo qualche giorno di digiuno si riprende completamente ma basta che riprenda ad alimentarsi in modo un pochino più normale che riprende a stare in verticale. Negli ultimi tempi inoltre staziona spesso sul fondo oppure sta al pelo dell'acqua fermo immobile, e da ieri ho anche notato che tende come a strusciarsi agli arredi ed alle piante. Non ha assolutamente niente di anomalo: niente puntini bianchi, niente squame alzate, niente di niente, ma vi assicuro che non sta bene.
I valori dell'acqua vanno tutti bene ad eccezione dei nitrati NO3- che sono altini purtroppo, a circa 20 misurando con il test specifico.
Sto somministrando 3 volte alla settimana i piselli e quando lo vedo peggio lascio tutti a digiuno, ma temo che si debba intervenire in modo diverso perchè la situazione invece che migliorare è peggiorata.
Cosa ne pensate? Grazie mille per il vostro aiuto