Fantail spesso in verticale

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

fernando89
Ex-moderatore

Re: Fantail spesso in verticale

Messaggio di fernando89 » 12/11/2016, 10:48

Lucia A ha scritto:Ciao Fernando e grazie per la tua attenzione.
I NO2- sono bassi, circa 0.05mg/l, mentre i NO3- sono leggermente più altini, circa 0.3 mg/l.
In ogni caso secondo me accettabili però. Gli altri parametri mi sembrano sostanzialmente a posto.
gli NO2- finché non sono un problema a quei valori

gli NO3- possono essere anche a 20-30 ma non sono letali ;)

per il black moore non so che dirti..gli altri pesci lo punzecchiano sempre?mangia?
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Lucia A (12/11/2016, 13:13)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 12/11/2016, 11:59

fernando89 ha scritto:per il black moore non so che dirti..gli altri pesci lo punzecchiano sempre?mangia?
il black moore è un vero mistero. Nessuno lo punzecchia, e mangia avidamente. Praticamente si anima solo al momento del pasto. Ho notato che la mattina è un pochino più attivo, ma sempre nei limiti: nuota un pochino, non sta adagiato sul fondo, ma resta comunque nella parte bassa della vasca e soprattutto quasi sempre in un angolo specifico. Non ha nessuna alterazione visibile, niente squame alzate, non ha addome gonfio, l'unica cosa che noto è che dei due telescopi (la parte rigonfia dell'occhio), quello con l'occhio velato è più piccolo di quello con l'occhio sano, ma quello con l'occhio sano è come se alla base avesse una leggera apertura, non riesco a spiegarmi bene, come se fosse meno attaccato al corpo, ma non è rosso, e non presenta ferite. Insomma apparentemente è un pesce perfettamente sano. Provo a fare un video, mi ci vorrà un pò di tempo però per caricarlo. Adesso non è fermo sul fondo e si vede benino

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 12/11/2016, 12:49

Lucia A ha scritto:
fernando89 ha scritto:per il black moore non so che dirti..gli altri pesci lo punzecchiano sempre?mangia?
il black moore è un vero mistero. Nessuno lo punzecchia, e mangia avidamente. Praticamente si anima solo al momento del pasto. Ho notato che la mattina è un pochino più attivo, ma sempre nei limiti: nuota un pochino, non sta adagiato sul fondo, ma resta comunque nella parte bassa della vasca e soprattutto quasi sempre in un angolo specifico. Non ha nessuna alterazione visibile, niente squame alzate, non ha addome gonfio, l'unica cosa che noto è che dei due telescopi (la parte rigonfia dell'occhio), quello con l'occhio velato è più piccolo di quello con l'occhio sano, ma quello con l'occhio sano è come se alla base avesse una leggera apertura, non riesco a spiegarmi bene, come se fosse meno attaccato al corpo, ma non è rosso, e non presenta ferite. Insomma apparentemente è un pesce perfettamente sano. Provo a fare un video, mi ci vorrà un pò di tempo però per caricarlo. Adesso non è fermo sul fondo e si vede benino
ok aspettp il video..forse è debilitato e cieco..ed evita grab spostamenti :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 12/11/2016, 12:59

Lucia A ha scritto:
Dalla descrizione che dici mi sembra che abbia un esoftalmo ma comunque avendo già preso medicine ecc a meno che non compaiano alterazioni visibili personalmente io direi di lasciarlo stare e monitorarlo... dovesse cambiare qualcosa aprirai un topic e vediamo :)

A parte questo io in primis so che i pescetti si ammalano a prescindere dalle condizioni il piu delle volte... tipo come accade a me... il punto è che una volta che si ammalano è proprio difficile che si riprendano del tutto poichè reagiscono male alla convalescenza e sono piu suscettibili ad altro!
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Lucia A (12/11/2016, 13:13)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 12/11/2016, 13:14

Ragazzi youtube sta caricando, ma il tempo previsto iniziale erano 2 ore e 20 quindi manca ancora più di un'ora. Appena pronto lo carico. Grazie per la vostra attenzione

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 12/11/2016, 14:34

Ragazzi ecco il video. Ho dovuto battere un pochino sul vetro sperando che si girasse per farvelo vedere meglio, ma so che non devo farlo a cose normali ;)
adesso ha mangiato i pisellini ed è un pochino più attivo.
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 12/11/2016, 14:41

Personalmente non lo vedo affatto stare bene :/ è come paralizzato posteriormente (non lo è) ma comunque come dicevi è immobile.

Ha fatto comunque molto antibiotico in più potrebbe essere diventato cieco e forse questo spiegherebbe in parte la sua staticità.

Gli occhi che sono di natura un po' sporgenti mi sembrano ancora più sporgenti ma non sono riuscita a vedere bene ma escluderei una nuova infezione batterica così ravvicinata dopo 9 giorni di antibiotico...

Direi di lasciarlo stare e monitorarlo a meno di cambi di comportamento EVIDENTI come perdita di appetito o macchie o assetto storto... lasciamolo un po' riprendere e adattarsi alla sua situazione, ripeto secondo me è cieco :/
Lucia A (12/11/2016, 14:55)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 12/11/2016, 15:06

grazie marah.
Marah-chan ha scritto:Personalmente non lo vedo affatto stare bene :/ è come paralizzato posteriormente (non lo è) ma comunque come dicevi è immobile.
considera che la cosa che mi manda al manicomio è che alterna giornate in cui sta VERAMENTE immobile fermo sul fondo, non come lo hai visto nel video, proprio sdraiato sul ghiaino a momenti in cui nuota in modo assolutamente normale. Adesso per esempio è alla ricerca di cibo e sembra perfettamente a posto.
Ho fatto altri 2 video... se avrete la pazienza di vederli, noto che all'interno delle branchie c'è del rosso... non so se è normale.... inoltre si vede molto bene come si muove ed entrambi i telescopi.
Per postarli devo attendere di caricarli su you tube.

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 12/11/2016, 16:40

ecco il primo video, già qui si vede tutto abbastanza bene ragazzi , la riga chiara alla base del telescopio e le branchie un pò rosse all'interno. Scusate l'audio, in sottofondo mio marito gioca con francesco![BBvideo 560,340][/BBvideo]

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 12/11/2016, 17:09

Ora sembra normale anche a me xD

Forse ci stiamo preoccupando troppo inutilmente... fai passare un po' di tempo e vedi se le cose cambiano.

Le branchie sembrano un po' arrossate anche a me... ma potrebbe anche essere una reazione al farmaco... vediamo che ne pensano gli altri doc :3

@fernando89 @Jovy1985
Lucia A (12/11/2016, 17:11)

Bloccato