eccomi nuovamente...
vi chiedo aiuto per capire se il mio fantail disegnato (scintilla) ha qualche problema; infatti nuota ed è vispo come al solito, mangia con appetito, ma spesso lo trovo in posizione verticale: addirittura oggi nel primo pomeriggio a volte nel rigirarsi restava per qualche secondo a pancia in su... per le mie modeste conoscenze, questo non è normale, e potrebbe nascondere un problema alla vescica natatoria. Tengo a precisare che sono stata fuori quasi tutto il pomeriggio ed ora ha un atteggiamento normale, ma avevo notato che stazionava verticalmente già da ieri.
Inoltre, se smette di nuotare per qualche secondo, tende a salire al pelo dell'acqua (poi però lui nuota e torna normale).
Volevo sapere se è il caso di non dare cibo a nessuno dei pesciolini magari per domani, ed osservare cosa succede, oppure se devo isolarlo e lasciare solo lui a digiuno per qualche giorno. (spero di no, poverino è già stato in quarantena poche settimane fa).
Vi allego un video, in cui si vede tutto abbastanza bene, chiedendovi scusa per la pessima qualità delle immagini, ma come alcuni di voi sanno, ho il vetro dell'acquario arcuato (purtroppo), e quindi spesso da certe angolazioni i pesci non si vedono bene.
Piccolo OT: nel frattempo è arrivata la nuova casetta dei rossi, il mio nuovo dubai 80!

Sto lavando bene il ghiaino e domani spero di avviare il tutto!!![BBvideo 560,340][/BBvideo]