Dopo 5 gg di terapia del calore (30°C), areazione e buio, l'ictio non sembra voler abbandonare la mia vasca, la situazione non peggiora ma non migliora nemmeno, purtroppo, tutti i pesci dell'acquario hanno almeno un puntino, ne hanno pochi ma li hanno, pertanto stavo pensando di usare il funamor direttamente in vasca, voi che dite?
O mi consigliate di attendere ancora qulche gg?
Considerate che i pesci sembrano stare benissimo (11 cardinali, 1 Ram e 2 Cory) sono attivissimi e mangiano con voracità.
Attendo consigli, grazie
Faunamor direttamente in vasca?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Mig99
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di lauretta il 29/09/2019, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il titolo
Motivazione: Corretto il titolo
- Matty03
-
Profilo Completo
Finamor direttamente in vasca?
Ciao @Mig99 
La terapia del calore funziona in genere dopo almeno 1settimana,e il fatto che i puntini non siano aumentati é un buon segno
La terapia con il faunamor va fatta in quarantena, é molto più comodo li e non rischi di creare danni alla flora batterica
Ps:riusciresti a metterci delle foto più nitide?
I puntini sono cotonosi?

La terapia del calore funziona in genere dopo almeno 1settimana,e il fatto che i puntini non siano aumentati é un buon segno

La terapia con il faunamor va fatta in quarantena, é molto più comodo li e non rischi di creare danni alla flora batterica

I puntini sono cotonosi?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Mig99
-
Profilo Completo
Mettere foto più nitide è impossibile, non si fermano un attimo.Matty03 ha scritto: ↑29/09/2019, 18:28Ciao @Mig99
I puntini sono cotonosi?
I puntini non mi sembrano cotonosi (a me sembrano proprio ictio, solo quello che ora ha il ram mi sembra differente più grosso e come se passasse da un lato all'altro della pinna, gli altri puntini sono spariti tutti.
L'acquario è molto piantumato e prendere tutti i pesci non sarà facile, per questo vorrei agire direttamente in vasca, il filtro lo tolgo o tolgo solo il materiale filtrante?
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
P.S. in questa foto si vede il puntino di cui parlavo del Ram
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Il puntino del Ramirezi non mi convince 
Quelli degli altri sono tutti piccoli e regolari giusto?
Fare trattamenti in vasca lo vedo come un rischio,sia per piante che per batteri

Quelli degli altri sono tutti piccoli e regolari giusto?
Fare trattamenti in vasca lo vedo come un rischio,sia per piante che per batteri

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
trattamenti solo in quarantena, sia sale che medicine commerciali!
i puntini sono come in questo articolo?
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
i puntini sono come in questo articolo?
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Mig99
-
Profilo Completo
Lo so ma sono troppi non ho una vasca di quarantena in grado di ospitarli tutti e poi su 13 pesci solo 2 rimarrebbero in vasca.fernando89 ha scritto: ↑30/09/2019, 14:10trattamenti solo in quarantena, sia sale che medicine commerciali!
Si, purtroppo è ictio.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Contenitori di plastica tipo samla Ikea, metti i caracidi tutti nello stesso e i ram e i cory in un altro se temi che stiano strettiMig99 ha scritto: ↑30/09/2019, 14:18Lo so ma sono troppi non ho una vasca di quarantena in grado di ospitarli tutti e poi su 13 pesci solo 2 rimarrebbero in vasca.fernando89 ha scritto: ↑30/09/2019, 14:10trattamenti solo in quarantena, sia sale che medicine commerciali!
Si, purtroppo è ictio.
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso