Feci bianche
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Dade84
-
Profilo Completo
Feci bianche
Buona sera gruppo da qualche giorno ho notato che molto se nn tutti i pennuti della vasca hanno iniziato ad avere delle feci bianche rispetto alle normali colore rosso.
Inoltre stasera ho notato che un paio hanno iniziato a sputare il granulare....
Ingoiano e poi sputano
Riprendono e poi sputano ....
Ho letto un po’ ovunque e sempre che la causa siano i flagellanti ....
Sempre leggendo qui e la consigliamo tutti la cura con Flagyl .
Premesso che nn ho una seconda vasca da quarantena disponibile e cheap vasca principale è da 300 litri come mi suggerite di procedere?
Ingoiano e poi sputano
Premesso che nn ho una seconda vasca da quarantena disponibile e cheap vasca principale è da 300 litri come mi suggerite di procedere?
- Giueli
-
Profilo Completo
Feci bianche
Di che pesci parliamoDade84 ha scritto: ↑11/01/2021, 22:13Buona sera gruppo da qualche giorno ho notato che molto se nn tutti i pennuti della vasca hanno iniziato ad avere delle feci bianche rispetto alle normali colore rosso.
Ingoiano e poi sputano

Procurati il farmaco intanto.
Temperatura in vasca ed alimentazione?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dade84
-
Profilo Completo
- Dade84
-
Profilo Completo
Feci bianche
@Giueli
sono Aulonocara
Temperatura 25 gradi
cibo granulare 5 giorni ( 2/3 proteico - 1/3 vegetale )
1 giorno cibo fresco
1 pasto su 6 arricchito con succo di aglio e pezzetti di aglio
sono Aulonocara
Temperatura 25 gradi
cibo granulare 5 giorni ( 2/3 proteico - 1/3 vegetale )
1 giorno cibo fresco
1 pasto su 6 arricchito con succo di aglio e pezzetti di aglio
- Giueli
-
Profilo Completo
Feci bianche
Ok sarebbe utile un video di quando le nutri

Il Metronidazolo(principio attivo del flagyl)non dovrebbe,condizionale è d'obbligo, dare problemi al filtro,se non puoi isolare,e tutta la vasca è infetta ,curerei direttamente in vasca.
Il farmaco lo hai?
Di quanti litri parliamo?
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Feci bianche
Ciao @Dade84
ti ho spostato in acquariologia generale, qui parliamo di malattie.
Servirebbero i valori della vasca, un video dei pesci e una foto/video delle feci
Non sempre il colore delle feci dipende dai flagellati

Servirebbero i valori della vasca, un video dei pesci e una foto/video delle feci

Non sempre il colore delle feci dipende dai flagellati
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Dade84
-
Profilo Completo
Feci bianche
@gugli
stasera provo a fare un video.
e qualche foto delle feci.
Diciamo che su 20 pesci, TUTTI hanno feci bianche + o meno lunghe
Tutti tendono a grattarsi le branchie sugli arredi ( questo da 1 anno a questa parte ), alla fine, dopo non aver visto puntini, una norma crescita ( è un anno che sono in acqua ) etc etc ho concluso che è la sabbiolina che finisce nelle branchie e ho "archiviato" il sintomo come tale, però ci tenevo a farlo notare
SU 20 pesci 2 mangiano e sputano, poi rimangiano e risputano, però NESSUNO è deperito, anzi hanno tutti una bella pancia.
I valori dell'acqua sono nella norma
Diciamo che il tutto è partito da un paio di sere fa dove ho notato le feci bianche e un pennuto che sputava.
inizialmente pensavo fosse il gamberetto dato per cena ( avendo la polpa bianca, ho detto, le feci saranno bianche per forza ), inoltre i pezzetti di aglio mi sono detto che potevano colorare le feci di bianco.
Poi negli ultimi 2 giorni ho dato solo granulare ( colore rosso ), intriso ancora di succo e polpa di aglio ( c'è una puzza di aglio in casa da far paura
)ma le feci sono rimaste bianche.
Ieri ho dato solo granulare e le feci dopo un paio di ore erano bianche...... allora ho iniziato a leggere su internet e sono giunto alla conclusione dei "flagellanti" ....
Magari sbaglio, ma sputare il cibo non li avevo mai visti fare ....
Il flagyl passo oggi in farmacia, e nel frattempo mi arriva sempre stasera questo farmaco -NT Labs NT480 Anti-Fluke & Wormer Antiverme- Ieri sera preso un po' dal panico e cercando su internet ho trovato questo, disponibile subito quindi l'ho ordinato ....
poi attendo vostri consiglio su come e quanto procedere
Aggiunto dopo 45 secondi:
Vasca, + sump, meno gli arredi e fondo sono 360 litri netti
stasera provo a fare un video.
e qualche foto delle feci.
Diciamo che su 20 pesci, TUTTI hanno feci bianche + o meno lunghe
Tutti tendono a grattarsi le branchie sugli arredi ( questo da 1 anno a questa parte ), alla fine, dopo non aver visto puntini, una norma crescita ( è un anno che sono in acqua ) etc etc ho concluso che è la sabbiolina che finisce nelle branchie e ho "archiviato" il sintomo come tale, però ci tenevo a farlo notare
SU 20 pesci 2 mangiano e sputano, poi rimangiano e risputano, però NESSUNO è deperito, anzi hanno tutti una bella pancia.
I valori dell'acqua sono nella norma
Diciamo che il tutto è partito da un paio di sere fa dove ho notato le feci bianche e un pennuto che sputava.
inizialmente pensavo fosse il gamberetto dato per cena ( avendo la polpa bianca, ho detto, le feci saranno bianche per forza ), inoltre i pezzetti di aglio mi sono detto che potevano colorare le feci di bianco.
Poi negli ultimi 2 giorni ho dato solo granulare ( colore rosso ), intriso ancora di succo e polpa di aglio ( c'è una puzza di aglio in casa da far paura

Ieri ho dato solo granulare e le feci dopo un paio di ore erano bianche...... allora ho iniziato a leggere su internet e sono giunto alla conclusione dei "flagellanti" ....
Magari sbaglio, ma sputare il cibo non li avevo mai visti fare ....
Il flagyl passo oggi in farmacia, e nel frattempo mi arriva sempre stasera questo farmaco -NT Labs NT480 Anti-Fluke & Wormer Antiverme- Ieri sera preso un po' dal panico e cercando su internet ho trovato questo, disponibile subito quindi l'ho ordinato ....
poi attendo vostri consiglio su come e quanto procedere
Aggiunto dopo 45 secondi:
Vasca, + sump, meno gli arredi e fondo sono 360 litri netti
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Feci bianche
Ovvero?

Lo fanno anche per spezzettare il cibo
Saltuariamente o spesso?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Dade84
-
Profilo Completo
Feci bianche
@EnricoGaritta
Diciamo che si grattano saltuariamente ma spesso dopo aver mangiato
Aggiunto dopo 23 minuti 25 secondi:
Ieri erano
pH 8