io non vedo più physa nella vasca grandecuttlebone ha scritto:Infatti, le lumache sono anche un ottimo indicatore della gestione: poche = buona gestione

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
io non vedo più physa nella vasca grandecuttlebone ha scritto:Infatti, le lumache sono anche un ottimo indicatore della gestione: poche = buona gestione
Anche da me sono sparite... tranne nelle vasche dedicate a lorofernando89 ha scritto:io non vedo più physa nella vasca grande
secondo me basterebbe una bella sifonataDani85 ha scritto:Ho capito...quindi ora cosa mi consigliate di fare x sistemare l'ecosistema? Sifonare e cambiare tot acqua è sufficente o dovrei usare qualche battericida?
Ho avuto anch'io un problema analogo, risolto con un paio di sifonature e rispettivi cambi a distanza di 4/5 giorni.Dani85 ha scritto:Ho capito...quindi ora cosa mi consigliate di fare x sistemare l'ecosistema? Sifonare e cambiare tot acqua è sufficente o dovrei usare qualche battericida?
Contaminato da cosa? Se ci fosse un parassita pericoloso, dovresti sterilizzare tutto.Dani85 ha scritto:Ipotizzando che decidessi di fare un riallestimento, come si fa in questi casi? O meglio, arredi e piante si possono spostare, ma per il filtro? Si può riutilizzare lo stesso che sta girando adesso o è da considerare "contaminato"?
Cosa intendi?Dani85 ha scritto:devo aspettare che faccia il suo ciclo di preparazione?
Sono la stessa cosa.Dani85 ha scritto:Osmosi, demineralizzata
Dipende da cosa inserirai...Dani85 ha scritto:o di rete? O faccio metà e metà?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti