femmina di scalare con feci bianche ed apatica

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
MarcoLino90
star3

Messaggio di MarcoLino90 » 21/08/2022, 9:56

salve, praticamente è da qualche giorno che la femmina di scalare si è isolata. Sulla pinna dorsale si possono vedere due punti bianchi(?) oppure dei morsi(?), anche sopra la bocca presenta questi strani punti bianchi, mentre oggi per la prima volta ho visto delle feci bianche. Prima ho messo il cibo, ma la femmina al posto di mangiare pensa solo ad allontanare le petitelle. Il pH è circa 6.8-6.9 (test a reagente), il KH è di 4 e il GH 4-5. Sono flagellati? sinceramente non penso sia il maschio perché non l'ho mai visto attaccarla.. gli altri pesci inoltre stanno tutti bene, non presentano nulla.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 21/08/2022, 12:18

MarcoLino90 ha scritto:
21/08/2022, 9:56
pensa solo ad allontanare le petitelle. Il p
È per caso in deposizione o hanno preparato il luogo per deporre?
Puoi mettere una foto della vasca?
Mi sembra molto magra e anche in deficit di crescita.
Forse è il caso di spostare in Acquariologia @EnricoGaritta

Posted with AF APP

MarcoLino90
star3

Messaggio di MarcoLino90 » 22/08/2022, 9:44

salve, a dire il vero hanno già deposto molte volte, ed una volta sola dopo la schiusa mi sono messo gli avannotti da parte, facendoli crescere in pace.. Sul fatto di essere in deficit di crescita purtroppo non saprei, inizialmente erano 5 P. scalare, ma dopo che si era formata la coppia ho tolto gli altri 3.
La Vasca è questa, sembra una foresta ma devo dare una sfoltita la prossima settimana.. vi ringrazio

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 22/08/2022, 15:29

Ciao @MarcoLino90 :)
La vasca per ora la lascerei così :) evitiamo ulteriore stress, ai pesci può fare solo piacere avere vegetazione abbondante.
Faresti una foto alle feci?
I puntini sulla dorsale non mi sembrano niente di che, magari si è un po' scorticata
Il ritardo di crescita c'è ma non è modificabile ormai
Sposto in acquariologia generale

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato