AGGIORNAMENTO: credo ci stia lasciando, sembra non riesca più a nuotare e continua a cercare appoggi .. che faccio?
Ciao a tutti , stamattina ho notato questa femmina che se ne sta in basso rispetto al resto del "gruppo".. li ho introdotti da una decina di giorni. Unica cosa che ho fatto è stata integrare qualche litro d'acqua con a osmotica perché era evaporata. Cosa potrebbe essere? Malattia o altro?
Poco fa ha accennato a tornare con gli altri però mi sembra in difficoltà (seconda immagine ).
Nella vasca sono presenti: 8 rasbora, 2 endler maschi e 4 femmine, 10 neocaridine, 1 Helena, 1 planorbella maculata.
L’acquario è avviato da un mese e mezzo e al momento non uso alcun prodotto perché su consiglio del negoziante i valori dell’acqua fatti anche in maniera più completa non necessitano di modifiche.
Non ho ancora effettuato alcun cambio d’acqua se non appunto il ripristino di una piccola quantità con acqua osmotica.
Essendo neofita ho acquistato il test a reagenti della Sera e i Valori dell’ acqua appena misurati sono i seguenti:
temperatura : 24.9°C,
pH : 7/7.5
durezza : 8/9 GH
Durezza carbonatica : 13 KH
NO2- : 0
Femmina endler malata?
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Phoenix1984
-
Profilo Completo
Femmina endler malata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Femmina endler malata?
Inizia a isolarla in una vaschetta, proviamo col sale non iodato, 3 grammi/lt, lo sciogli in una tazzina e poi gradualmente lo versi in vaschetta, impiegaci anche un'ora. Ogni giorno cambio d'acqua del 30% con reintegro del sale
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn