Femmina Ramirezi, improvviso peggioramento
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta, @fernando89, @giuseppe85, mi serve ancora una volta il vostro parere, settimana scorsa ho preso una nuova femmina di Ramirezi, prometteva bene, bei colori, mangiava regolarmente ed era attiva, e in vasca di quarantena da una settimana, provveduto a creare un piccolo allestimento per evitarle stress, aeratore acceso, cambio acqua del 20% tutti i giorni, test dei NO2- quotidiano e a 0, oggi ho iniziato a notare lo steso comportamento che aveva la precedente e che sapete come è finita, mi chiedo se c’è qualcosa da fare, qualcuno mi ha consigliato il rivamor che comunque non mi ritrovo, non so che fare, se anche questa la perdo e il terzo esemplare e sinceramente mi scoraggia parecchio, la cosa strana è che il maschio che ho in vasca sta da Dio, ma vorrei trovargli una compagna, ma la sfiga si sta accendendo, o la mia incompetenza che mi porta a sbagliare qualcosa, ma non so cosa, chiedo il vostro aiuto, grazie
Questa la situazione attuale
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Questo qualche ora prima
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Questi due appena presa
Questa la situazione attuale
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Questo qualche ora prima
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Questi due appena presa
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ciao @Genny73 comincia a diminuire il flusso dell'areatore che fa troppa turbolenza,hai notato feci?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Genny73
-
Profilo Completo
@giuseppe85 niente, oramai e sul fondo la sto vegliando praticamente, mi sa che anche questa e andata
Aggiunto dopo 16 minuti 21 secondi:
andata, anche stavolta, non so davvero cosa sia capitato, per sei giorni stava bene, in poche ore un peggioramento improvviso, avete delle ipotesi? ho sbagliato qualcosa? davvero non so cosa fare, sono tentato di abbandonare almeno per quanto riguarda i ramirezi
Aggiunto dopo 16 minuti 21 secondi:
andata, anche stavolta, non so davvero cosa sia capitato, per sei giorni stava bene, in poche ore un peggioramento improvviso, avete delle ipotesi? ho sbagliato qualcosa? davvero non so cosa fare, sono tentato di abbandonare almeno per quanto riguarda i ramirezi
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- lauretta
-
Profilo Completo
Mi dispiace tanto 
@fernando89 a te non sembra che avesse la coda a spillo? Guarda che differenza di apertura della caudale tra gli ultimi video (appena presa) e i primi due (più recenti)

@fernando89 a te non sembra che avesse la coda a spillo? Guarda che differenza di apertura della caudale tra gli ultimi video (appena presa) e i primi due (più recenti)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta cosa può significare, io sono completamente ignorante in materia, non vorrei che stessi facendo degli errori inconsapevoli, perché davvero mi dispiace che ci vadano di mezzo delle creature indifese
- lauretta
-
Profilo Completo
La coda a spillo è causata da vermi della pelle.
La coda si schiaccia in quel modo per via dell'ipersecrezione di muco dovuta ai vermi.
Quali erano i valori dell'acqua?
La coda si schiaccia in quel modo per via dell'ipersecrezione di muco dovuta ai vermi.
Quali erano i valori dell'acqua?
Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
Gli stessi della vasca principale
KH 4
GH 4
Cond 290
pH 7,5 in vasca è 7
Temp 27
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Questo da cosa può essere causato? Come detto fino a ieri mangiava regolarmente e non dava segni di malessere, tutto cominciato nel pomeriggio è finito in serata
KH 4
GH 4
Cond 290
pH 7,5 in vasca è 7
Temp 27
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Questo da cosa può essere causato? Come detto fino a ieri mangiava regolarmente e non dava segni di malessere, tutto cominciato nel pomeriggio è finito in serata
- lauretta
-
Profilo Completo
Quel pH proprio non va bene, neanche in acquario.
Li rende facili prede di malattie...
I ram vogliono durezza bassissime e pH molto acido.
Conviene che apri un topic in sezione Ciclidi nani per dei consigli sull'allevamento di questa specie
Li rende facili prede di malattie...
I ram vogliono durezza bassissime e pH molto acido.
Conviene che apri un topic in sezione Ciclidi nani per dei consigli sull'allevamento di questa specie

Posted with AF APP

- Genny73
-
Profilo Completo
@lauretta in vasca è stata inserita la torba e il pH tende a scendere come le durezze, per la vaschetta come lo mantengo acido?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Posso inserire anche lì della torba? Ovviamente in proporzione
Aggiunto dopo 41 secondi:
Comunque la femmina in vasca principale non è riuscita ad arrivarci
Aggiunto dopo 30 secondi:
Posso inserire anche lì della torba? Ovviamente in proporzione
Aggiunto dopo 41 secondi:
Comunque la femmina in vasca principale non è riuscita ad arrivarci
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Per la vaschetta anche estratto di catappa o estratto di quercia @Genny73 ma le ramirezi le hai prese tutte nello stesso posto?
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa