Flagellati o vermi?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Rispondi
Mich3
star3

Flagellati o vermi?

Messaggio di Mich3 » 22/08/2024, 15:27

Salve a tutti ho una vasca amtra da 40 litri messa in funzione un anno fa, allestita con sabbia, piante anubias, e dotata di ossigenatore, filtro e luc​e, temperatura 23 gradi. Negli ultimi due mesi non ho avuto pesci in acquario così due giorni fa ho deciso di fare analizzare l'acqua in un negozio di pesci/acquari per poi comprare un ranchu nano, il giorno dopo il piccolo ha presentato le feci bianche e filamentose, verso sera le ha fatte di nuovo normali ma stamattina le ha fatte di nuovo filamentose, oggi ha mangiato normalmente (mangime hikari apposito) ed è stato attivo fino all'ora di pranzo poi ha cominciato a stazionare sempre di più sul fondo, se mi avvicino riprendere a nuotare per un po' per poi tornare a stare fermo tra i sassi, non ho esperienza con questo tipo di pesce ma visto che in passato ho avuto brutte esperienze con i flagellati mi sono subito allarmata, allego video delle feci si stamattina. 

Duca77
Moderatore Globale

Flagellati o vermi?

Messaggio di Duca77 » 22/08/2024, 18:25

Ciao, tralasciando che un acquario da 40 lt per un carassio è piccolo, il mangime lo dai bagnato o secco? Prova a dargli dei piselli bolliti sgusciati per vedere se cambia qualcosa.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Fiamma
Moderatore Globale

Flagellati o vermi?

Messaggio di Fiamma » 22/08/2024, 22:03

Mich3, non esistono ranchu nani, è solo un esemplare giovanissimo, poco più che un avannotto, crescerà e in 40 litri non può stare a lungo, tralasciando il fatto che sono pesci sociali che non stanno bene da soli, ti lascio una lettura 
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/