Flagellati?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Flagellati?

Messaggio di EnricoGaritta » 21/11/2020, 16:17

paoloz99 ha scritto:
21/11/2020, 15:46
Ecco qui:
bellissima :-bd ottima la scelta del fondo e le zone d'ombra, gli apisto apprezzeranno ;)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

paoloz99
star3

Flagellati?

Messaggio di paoloz99 » 22/11/2020, 14:34

Grazie mille, devo ringraziare tanto anche gli utenti che mi hanno aiutato nella sezione primo acquario😁
Già che ci sono chiedo una una cosa veloce... io so che i neon e gli agassizi sono prevalentemente carnivori ma andrebbe bene apportare una volta a settimana qualcosa di vegetale alla loro dieta ad esempio con pastiglie vegetali per pesci da fondo? Le verdure sbollentate non sembrano gradirle molto... ma ho provato solo una volta.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Flagellati?

Messaggio di EnricoGaritta » 22/11/2020, 19:05

paoloz99 ha scritto:
22/11/2020, 14:34
qualcosa di vegetale alla loro dieta ad esempio con pastiglie vegetali per pesci da fondo? Le verdure sbollentate non sembrano gradirle molto... ma ho provato solo una volta.
tentar non nuoce :) forse hai più fortuna con le tabs che con i vegetali veri e propri, i miei biotodoma smangiucchiano le tabs per cory ad esempio
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

paoloz99
star3

Flagellati?

Messaggio di paoloz99 » 03/12/2020, 13:45

Ciao a tutti, scrivo qui direttamente perchè ho un nuovo problema con lo stesso pesce, ora infatti sembra che su alcune pinne ci sia un accenno di corrosione, sta mattina l'ho trovato con la livrea scurita e col respiro affannoso, ho provato a dargli da mangiare ora e mangia sempre con appetito, non capisco quale possa essere la causa di questo, l'unica cosa che è cambiata sono i nitrati che sono saliti a 10 mg/l perchè ho aggiunto del cifo fosforo, non so se può essere quello che ha debilitato.
Nel frattempo ho aggiunto più catappa che so che ha effetti benefici.
Il fondale non l'ho mai sifonato, è un po' sporco, non ho mai cambiato l'acqua da 2 mesi oramai
pH a 6,5

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Flagellati?

Messaggio di EnricoGaritta » 04/12/2020, 11:54

Ciao @paoloz99 sarebbe meglio aprire un nuovo topic :) aggiungo foto e informazioni ;)

Posted with AF APP

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi

Bloccato