Forse idropisia?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- giuppy
-
Profilo Completo
Forse idropisia?
Ciao a tutti, ho notato qualche giorno fa che il mio pesce platy aveva le squame della pancia leggermente sollevate, inizialmente non mi ci ero soffermaata troppo dato che non era la prima volta che accadeva. È passato qualche giorno ormai e la situazione è sempre la stessa, solo che in più oggi ho notato che sopra una pinna laterale c'è una squama/scaglia quasi staccata, si vede bene dalla foto. Sotto sembrano esserci semplicemente altre squame non un taglio o roba simile. Di per se lui non mi sembra più grosso di quanto sia sempre stato, si comporta normalmente, mangia soprattutto normalmente, mi sembra che nuoti senza problemi e si muove sempre. Prmai dovrà essere vecchiotto, io lo avrò preso un anno fa ed era già bello grande. Non so potrebbe essere qualcosa di grave anche se lui apparentemente sta bene? Allego foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Forse idropisia?
Feci ne fa? Va isolato subito
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- giuppy
-
Profilo Completo
Forse idropisia?
Le feci penso che le faccia ma non sono molto a casa quindi faccio fatica a dirlo con certezza, però ripete mangia normalmente. Prima di isolarlo vorrei sapere coaa fare con lui perchè onestamente ho già dubbi su megterlo in una vaschetta: ogni volta i pesci rimangono spaesati e spaventati, diventano apatici e sembrano praticamente peggiorare, infine muoiono. Ho come l'impressione che isolandoli ne risentano molto quindi già vorrei evitare l'isolamento, se proprio devo vorrei capire bene cosa fare una volta isolato in modo da diminuire la sua permanenza nella vaschetta anche se penso di sapere già come andrà a finire...
Posted with AF APP
- giuppy
-
Profilo Completo
Forse idropisia?
Ok l'ho isolato, le scaglie non migliorano, ha mangiato un pò ma è normale che una volta nella vaschetta non mangino perchè si sentono spaesati. Ora dovrei mettere sale giusto? Ho notato anche due piccoli puntini bianchi sulla pinna caudale
Aggiunto dopo 11 minuti 52 secondi:
Ah volevo chiedere, l'ho isolato in una vasca da 10l con riscaldatore, sono necessari areatore e "filtro" (che non filtra assolutamente nulla ma tiene in movimento l'acqua)
Aggiunto dopo 11 minuti 52 secondi:
Ah volevo chiedere, l'ho isolato in una vasca da 10l con riscaldatore, sono necessari areatore e "filtro" (che non filtra assolutamente nulla ma tiene in movimento l'acqua)
Posted with AF APP
- giuppy
-
Profilo Completo
Forse idropisia?
Io sto continuando la cura con l'antibiotico Minocin, ogni giorno un bagno di 6 ore. Non sembra migliorare però mangia, con un pò di difficoltà ma qualcosa mangia, oggi glie l'ho dato direttamente dentro la vasca con l'antibiotico così nel frattempo ce l'ho inzuppato dentro. È più gonfio dei primi giorni e si vedono molto di più le scaglie alzate però non muore, non fraintendetemi, non voglio che muoia eh ma in genere tutti gli altri pesci che ho avuto che si sono ammalati di idropisia in 3 giorni massimo erano morti, lui ormai è il 6 o 7 giorno e nuota e mangià pure un pò
Aggiunto dopo 18 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 18 secondi:
Ecco le foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.