Fungo o Columnaris AIUTO!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MatteoP
-
Profilo Completo
Salve ragazzi,
Questa mattina mi sveglio e bim!
Macchia bianca grigiastra sulla testa, abbastanza estesa, tutto sommato sembra attivo. L' unica cosa un po' bizzarra è che struscia sul vetro avanti e indietro. Ha mangiato questa mattina. Ieri sera rientrato da lavoro era tutto nella norma.
Betta splendens preso domenica scorsa, acclimatato con goccia a goccia e messo in acquario di quarantena 12 litri con acqua dell' acquario principale, riscaldatore 24° C niente filtro, cambio parziale 25% (acqua RO ricostituita GH 7 KH 3 pH 7,4) tutti i giorni con stessi valori. Durante la settimana nessun comportamento atipico, mangia una volta al girono jbl betta insect, ieri ho provato a dare naupli artemia ma non ha l' abitudine penso.
Purtroppo non ho nessun antibatterico o medicina in generale per acquario. Provo ad andare in farmacia. Qualcuno può aiutarmi??
In attesa ho letto che in caso di infezione batterica abbassare la temperatura da 24 a 21 può dare un po' di tempo in più , ho regolato la resistenza e aperto la finestra così scende gradualmente
Grazie in anticipo ragazzi
Questa mattina mi sveglio e bim!
Macchia bianca grigiastra sulla testa, abbastanza estesa, tutto sommato sembra attivo. L' unica cosa un po' bizzarra è che struscia sul vetro avanti e indietro. Ha mangiato questa mattina. Ieri sera rientrato da lavoro era tutto nella norma.
Betta splendens preso domenica scorsa, acclimatato con goccia a goccia e messo in acquario di quarantena 12 litri con acqua dell' acquario principale, riscaldatore 24° C niente filtro, cambio parziale 25% (acqua RO ricostituita GH 7 KH 3 pH 7,4) tutti i giorni con stessi valori. Durante la settimana nessun comportamento atipico, mangia una volta al girono jbl betta insect, ieri ho provato a dare naupli artemia ma non ha l' abitudine penso.
Purtroppo non ho nessun antibatterico o medicina in generale per acquario. Provo ad andare in farmacia. Qualcuno può aiutarmi??
In attesa ho letto che in caso di infezione batterica abbassare la temperatura da 24 a 21 può dare un po' di tempo in più , ho regolato la resistenza e aperto la finestra così scende gradualmente
Grazie in anticipo ragazzi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
- MatteoP
-
Profilo Completo
Dimenticavo, per ora la macchia biancastra non presenta" batuffoli o filamenti", è una macchia sulla pelle
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Intanto che passano anche gli altri se è inizio di una micosi proverei con il sale non iodato, 3 grammi/litro da mettere nella quarantena, lo sciogli in una tazzina e lo versi lentamente, mettici anche un'oretta. Se vedi sofferenze nel pesce smetti e riaddolcisci l'acqua. Ogni giorno cambio di acqua del 30% con reintegro di sale.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- MatteoP
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Io lascerei com'è, e vediamo come va.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- sp19
-
Profilo Completo
Servirebbe anche qualche foto migliore, la macchia è stabile o cresce?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- MatteoP
-
Profilo Completo
Sto pian piano mettendo il sale, per ora non sembra che sia cresciuta. Ecco a voi le foto, per quella di profilo ho dovuto alzare gli iso...
Aggiunto dopo 53 secondi:
2
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
3
Aggiunto dopo 53 secondi:
2
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
3
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Allora tienilo sotto sale 3-4 gg ma monitora che non si modifichi
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- MatteoP
-
Profilo Completo
Vi tengo aggiornati, per ora grazie mille!
Per il ritorno ad acqua senza sale quale sarà la procedura?
Per il ritorno ad acqua senza sale quale sarà la procedura?
Posted with AF APP