Gerarchia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Monarch
star3

Gerarchia

Messaggio di Monarch » 24/02/2023, 17:54

Ciao amici di AF! Volevo chiedervi una parere in merito al problema che sto avendo nel mio acquario. Ho avviato una vasca qualche anno fa con Monodactylus argentus, di 5 quattro sono morti e ne è rimasto solo uno. Volevo variare un po' e così ho pensato per far compagnia al povero superstite di mettergli accanto un monodactylus sebae. L ho preso di taglia piccola e l argentus lo ha accettato subito. Ora che è divenuto adulto il Sebae da addosso all Argentus durante tutto il fotoperiodo (6 ore) impedendogli di mangiare e costringendolo a stare tutto il tempo rintanato dietro il tracimatore. Ho provato a fare uscire il pesce ma viene beccato tutto il tempo non ha altra possibilità che nascondersi ormai. Stavo pensando di prendere un  altro o più Monodactylus Argentus per ristabilire un po' la gerarchia in vasca sperando che si coalizzino. Questo Sebae ê davvero cattivo a dir poco. Cosa ne pensate? Può funzionare? Temo che sia talmente territoriale che dia addosso anche a nuovi e temo di non risolvere nulla. 
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare

marko66
Moderatore

Gerarchia

Messaggio di marko66 » 24/02/2023, 18:25

Mi sa che è meglio se togli lui ed aumenti poi il numero di argentus.E' come nei ciclidi,se trovi l'esemplare "sbagliato" devi toglierlo non c'è altra scelta.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
mmarco (24/02/2023, 18:29) • Monarch (24/02/2023, 18:30)

Bloccato