giorno di digiuno

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Elisabeth
star3

giorno di digiuno

Messaggio di Elisabeth » 21/08/2017, 21:29

Ciao a tutti... Ho notato che molti consigliano un giorno a settimana di digiuno per i pesci... Qual è esattamente la ragione? ...Grazie...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

giorno di digiuno

Messaggio di Paky » 21/08/2017, 21:51

Elisabeth ha scritto: Ciao a tutti... Ho notato che molti consigliano un giorno a settimana di digiuno per i pesci... Qual è esattamente la ragione? ...Grazie...
i miei digiunano sabato e domenica l' acquario è in ufficio ;)
il punto è che i pesci, appena possono, si ingozzano, perché in natura di cibo in giro c'è n'è poco.
Mangiare tutti i giorni provoca frequentemente problemi di digestione, con relativa infiammazione. Il digiuno previene tutti questi problemi.
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
Elisabeth (21/08/2017, 21:52)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Elisabeth
star3

giorno di digiuno

Messaggio di Elisabeth » 21/08/2017, 21:56

Paky ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ciao a tutti... Ho notato che molti consigliano un giorno a settimana di digiuno per i pesci... Qual è esattamente la ragione? ...Grazie...
i miei digiunano sabato e domenica l' acquario è in ufficio ;)
il punto è che i pesci, appena possono, si ingozzano, perché in natura di cibo in giro c'è n'è poco.
Mangiare tutti i giorni provoca frequentemente problemi di digestione, con relativa infiammazione. Il digiuno previene tutti questi problemi.
Ok...Spero di resistere a non dargli nulla...La mattina non aspettano altro...Io di norma ne do poco, ma quelli sembra sempre che non mangino da un mese :D

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Jovy1985
Ex-moderatore

giorno di digiuno

Messaggio di Jovy1985 » 21/08/2017, 22:20

Può essere utile a volte...io per esempio preferisco poco sempre. Alcune volte invece, con specie in accrescimento, bisogna dare anche 5-6 volte al giorno..
Questi utenti hanno ringraziato Jovy1985 per il messaggio:
Elisabeth (22/08/2017, 7:17)
:-

Elisabeth
star3

giorno di digiuno

Messaggio di Elisabeth » 22/08/2017, 7:22

Jovy1985 ha scritto: Può essere utile a volte...io per esempio preferisco poco sempre. Alcune volte invece, con specie in accrescimento, bisogna dare anche 5-6 volte al giorno..
Ciao....Io di solito faccio così: a giorni alterni e sempre in basse quantità do scagliette generiche per pesci tropicali con allicina, spirulina in grani e chironomus .... per variare e non farli ingozzare :)

Marah-chan
Ex-moderatore

giorno di digiuno

Messaggio di Marah-chan » 25/08/2017, 10:41

A me mangiano ogni mattina variando il cibo e lunedì digiunano e da quando gestisco la cosa così non ho avuto più problemi alla vescica natatoria :)
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Elisabeth (25/08/2017, 10:43)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Elisabeth
star3

giorno di digiuno

Messaggio di Elisabeth » 25/08/2017, 10:46

Marah-chan ha scritto: A me mangiano ogni mattina variando il cibo e lunedì digiunano e da quando gestisco la cosa così non ho avuto più problemi alla vescica natatoria :)
Ma si...Se riesco a farlo io un giorno di digiuno a settimana :D È riuscire a resistere nel vederli tutti li ad aspettare di mangiare :)

Marah-chan
Ex-moderatore

giorno di digiuno

Messaggio di Marah-chan » 25/08/2017, 10:47

Elisabeth ha scritto:
Marah-chan ha scritto: A me mangiano ogni mattina variando il cibo e lunedì digiunano e da quando gestisco la cosa così non ho avuto più problemi alla vescica natatoria :)
Ma si...Se riesco a farlo io un giorno di digiuno a settimana :D È riuscire a resistere nel vederli tutti li ad aspettare di mangiare :)
mi rendo perfettamente conto ma calcola che anche quando non dai loro da mangiare i pesci trovano comunque qualcosa in acquario quindi non sarà mai un vero digiuno XD
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato