Guppy con cataratta?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Guppy con cataratta?
Salve, ieri ho comprato 4 guppy. Questa femminuccia vi sembra malata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Guppy con cataratta?
Si!Juppiter80 ha scritto: ↑Salve, ieri ho comprato 4 guppy. Questa femminuccia vi sembra malata?
Ciao Piter,
dovresti isolarla quanto prima, per non contaminare gli altri.
E' un attacco di batteri che dovrebbe risolversi con un disinfettante.
Per il futuro, è meglio prendere la buona abitudine di quarantenare i nuovi arrivi, prima di metterli in vasca.

- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- Juppiter80 (09/10/2018, 15:41)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Guppy con cataratta?
La riporto al negozio o la curo? Non ho altra vasca. Ho bacinella di 3 o 4 litri.
- Joo
-
Profilo Completo
Guppy con cataratta?
in negozio farà una brutta fine, ammesso che lo riprenda.Juppiter80 ha scritto: ↑La riporto al negozio o la curo?
Va bene, meglio di niente... appena puoi procuratene una attorno a 10 litri, potrebbe sempre tornare utile.Juppiter80 ha scritto: ↑Ho bacinella di 3 o 4 litri.
Per la cura puoi iniziare con del sale grosso non iodato e per non traumatizzare troppo il pescetto è meglio iniziare da 5 grammi/litro, aumentando giornalmente di 1 g/l, quindi, osservare bene, sia la reazione e la tendenza o meno al miglioramento, sia l'eccessivo stress.
Dovrai cambiare almeno il 10% di acqua giornaliero, aspirando i depositi del fondo e reintegrando il sale.
In caso di peggioramento avvisa subito... sarà necessario il farmaco, o magari senti i doc se lo prescrivono fin da subito.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Juppiter80
-
Profilo Completo
Guppy con cataratta?
Grazie ragazzi, ma l'ho restituita al negozio in cambio di una identica in perfetta salute.
- lauretta
-
Profilo Completo