Ciao, ho avuto poco tempo fa già questo problema con un altro guppy che poi è morto, si sta ripresentando lo stesso problema con quest'altro guppy.
Il guppy precedente non nuotava più e stava sempre in superficie con la coda sfrangiata e mancava qualche pezzo di pinna,non mangiava piu e dopo pochi giorni ha iniziato a stare sempre sul fondo.
Come avevo già detto nel forum precedente feci non ne ho viste perché che non mangiava quindi non saprei dirvi.
I colori sono meno vivaci sopratutto quelli della coda e tende sempre a nascondersi dagli altri pesci.
I maschi hanno iniziato ad avere questi problemi da quando ho inserito le femmine e non so se possa essere dato da loro il problema.
Ce ne è una in particolare che è più grande rispetto a tutti gli altri che non fa altro che attaccare gli altri pesci.
I valori sono a posto quindi non capisco cosa stia succedendo nell'acquario e vorrei risalire al problema per prevenire la cosa in tempo.
Grazie a chi risponderà
Valori:
NO3- 10
NO2- 0
GH 8
KH 6
pH 7.8
Guppy con coda sfrangiata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- mattys
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @mattys
Se riesci,isola i pesci malati in una vaschetta a parte di almeno 5l,poi aggiungi gradualmente 7g di sale/l(sciogli in un bicchere e poi versi piano piano).....questo dovrebbe fungere da antibatterico....
Nel caso in cui dopo qualche giorno di cura il pesce non mostra miglioramenti bisogna intervenire con altre terapie....

Se riesci,isola i pesci malati in una vaschetta a parte di almeno 5l,poi aggiungi gradualmente 7g di sale/l(sciogli in un bicchere e poi versi piano piano).....questo dovrebbe fungere da antibatterico....
Nel caso in cui dopo qualche giorno di cura il pesce non mostra miglioramenti bisogna intervenire con altre terapie....
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- mattys
-
Profilo Completo
Per quanti giorni devo tenerlo nella vaschetta di isolamento?
Per quanto riguarda il cibo gli do da mangiare normalmente?
Per quanto riguarda il cibo gli do da mangiare normalmente?
Posted with AF APP
- mattys
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Lascialo in isolamento fino a che non migliora....ogni pesce ha una sua risposta immunitaria
Le feci non riesco a vederle.....sono come budello vuoto?....oppure sono marroncine?

Le feci non riesco a vederle.....sono come budello vuoto?....oppure sono marroncine?
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- mattys
-
Profilo Completo
- mattys
-
Profilo Completo
@lauretta non ancora oggi provvederò,mi sembra già stare un pochino meglio oggi
Posted with AF APP