Guppy con difficoltà di nuoto

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 01/03/2018, 12:45

Oggi ho fatto cambio acqua al 50% è messo acqua nuova con flagyl al 50%.

Le feci sono sempre lunghe, filamentose e bianche. È a digiuno da 3 giorni quasi. Ed è sentenza ricurva su se stessa.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 01/03/2018, 19:06

Wilkie ha scritto: Oggi ho fatto cambio acqua al 50% è messo acqua nuova con flagyl al 50%.

Le feci sono sempre lunghe, filamentose e bianche. È a digiuno da 3 giorni quasi. Ed è sentenza ricurva su se stessa.
prova a darle qualcosina di mangiare sullo scadere dei 3gg prima di fare il cambio con acqua pulita, la temperatura è almeno a 30?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 01/03/2018, 20:13

No, la temperatura sarà a 22 gradi, è quella ambientale. Il riscaldatore sta arrivando per posta dalla cina. :)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 02/03/2018, 10:07

Wilkie ha scritto: No, la temperatura sarà a 22 gradi, è quella ambientale. Il riscaldatore sta arrivando per posta dalla cina. :)
nella cura è fondamentale la temperatura :-?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Timeline
star3
Contatta:

Messaggio di Timeline » 02/03/2018, 11:00

Wilkie ha scritto: No, la temperatura sarà a 22 gradi, è quella ambientale. Il riscaldatore sta arrivando per posta dalla cina. :)
Sigh, cioè almeno 30 giorni ( ? ) per la consegna di un oggetto (50 watt ? ) che trovi a partire da 7.50 Euro fino a 15,00 Euro per il 100w in un qualsiasi supermarket o consorzio agricolo un pò grosso (se parliamo di stare in un budget) oppure in qualsiasi Negozio di animali (se vuoi regalare qualche euro) ? Partendo da un presupposto 'affettivo' per la tua Guppina che capisco bene ... e non guardando al mero valore commerciale della stessa ... non li ha 30 giorni di vita in quelle condizioni ! (ok ok mai dire mai mai ..)
Video meliora proboque: deteriora sequor

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 02/03/2018, 11:04

Ma qui mi avete detto che la temperatura ambientale è più che sufficiente..! Comunque un riscaldatore l'avevo già ordinato per altri progetti ancora qualche settimana fa quindi non credo che arriverà fra molto ormai.. Ad ogni modo possibile che la sola temperatura possa fare più di dell'antibiotico?

Timeline
star3
Contatta:

Messaggio di Timeline » 02/03/2018, 12:16

Wilkie ha scritto: Ma qui mi avete detto che la temperatura ambientale è più che sufficiente..! Comunque un riscaldatore l'avevo già ordinato per altri progetti ancora qualche settimana fa quindi non credo che arriverà fra molto ormai.. Ad ogni modo possibile che la sola temperatura possa fare più di dell'antibiotico?
All'inizio si ma con una metodologia che non hai adottato. Hai poi seguito una cura specifica e poi la finale con Antibiotico in cui ti hanno specificato la temperatura perchè sortisse effetto.
Non è la temperatura in se la vera parte 'curativa' ma la temperatura alta causa determinate reazioni nei parassiti di cui sospettano che senza dire nulla di specifico, influisce sia sulla loro aspettativa di vita che sulla loro propagazione.
fernando89 ha scritto:
Wilkie ha scritto: nè riscaldatore
la temperatura alta è essenziale in questo procedimento
...
fernando89 ha scritto:
nella cura è fondamentale la temperatura :-?

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 02/03/2018, 14:57

Ok, stiamo a vedere. Adesso ho cambiato ancora l'acqua dopo avergli dato da mangiare un pò di cibo classico.. è sempre curva su se stessa ma le pinne le muove bene comunque. Speriamo nel frattempo arrivi il riscaldatore.. comunque la vaschetta è sopra al termosifone, quindi magari c'è qualche grado in più rispetto all'ambiente.

Wilkie
star3

Messaggio di Wilkie » 06/03/2018, 16:41

Mi ha lasciato poche ore fa. E pensare che domani arriva il riscaldatore.. :(

Timeline
star3
Contatta:

Messaggio di Timeline » 06/03/2018, 19:16

Wilkie ha scritto: Mi ha lasciato poche ore fa. E pensare che domani arriva il riscaldatore.. :(
Mi spiace e spiace sempre. Comunque hai fatto quello che potevi, per cui non ti crucciare.

Bloccato