Buonasera, ho riscontrato un problema con una guppina: ha una escrescenza di colore rosso con delle palline (tipo neve per intenderci) bianche traslucide, inoltre c'è un filamento rosso. Provo a postare le foto. La guppina è molto dimagrita e credo che non riuscirò a farla sopravvivere, vorrei solo sapere cosa possa essere... Io li nutro solo con mangime secco a scaglie.
Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
ecco le foto
Guppy con escrescenza di colore rosso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Andrea94
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 22/04/2019, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- lauretta
-
Profilo Completo
malattia guppy
Ciao @Andrea94 
Dalle foto purtroppo non riesco a capire bene di cosa si tratti, ma dovresti isolarla appena possibile in una vaschetta di quarantena: basta un contenitore di plastica trasparente e un riscaldatore, riempito con acqua dell'acquario
Poi cerca di fare altre foto più nitide, per favore
@fernando89 che ne dici? Potrebbe essere un parto andato male? interiora e uova?

Dalle foto purtroppo non riesco a capire bene di cosa si tratti, ma dovresti isolarla appena possibile in una vaschetta di quarantena: basta un contenitore di plastica trasparente e un riscaldatore, riempito con acqua dell'acquario

Poi cerca di fare altre foto più nitide, per favore

@fernando89 che ne dici? Potrebbe essere un parto andato male? interiora e uova?

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- fernando89
-
Profilo Completo
prima possibile!
è come un budello o cosa? una macchia cotonosa? fai altre foto che in queste non si vede benissimo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo