Guppy con escrescenza di colore rosso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Andrea94
star3

Messaggio di Andrea94 » 21/04/2019, 20:56

Buonasera, ho riscontrato un problema con una guppina: ha una escrescenza di colore rosso con delle palline (tipo neve per intenderci) bianche traslucide, inoltre c'è un filamento rosso. Provo a postare le foto. La guppina è molto dimagrita e credo che non riuscirò a farla sopravvivere, vorrei solo sapere cosa possa essere... Io li nutro solo con mangime secco a scaglie.

Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi:
ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 22/04/2019, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo

lauretta
Ex-moderatore

malattia guppy

Messaggio di lauretta » 22/04/2019, 23:27

Ciao @Andrea94 :)

Dalle foto purtroppo non riesco a capire bene di cosa si tratti, ma dovresti isolarla appena possibile in una vaschetta di quarantena: basta un contenitore di plastica trasparente e un riscaldatore, riempito con acqua dell'acquario :)

Poi cerca di fare altre foto più nitide, per favore :)

@fernando89 che ne dici? Potrebbe essere un parto andato male? interiora e uova? :(
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 22/04/2019, 23:53

lauretta ha scritto: dovresti isolarla appena possibile in una vaschetta di quarantena
prima possibile!

è come un budello o cosa? una macchia cotonosa? fai altre foto che in queste non si vede benissimo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato