Guppy con sospetta corrosione delle pinne
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Buonasera, scrivo per un problema con un guppy non mio ma di mio fratello, guardandolo nei giorni scorsi abbiamo notato che sulla coda aveva una striscia rossa che man mano ha camminato corrodendo la coda. Ho letto sul forum che sono utili i bagni di sale e ne abbiamo fatto uno di 20 minuti con 15 g a litro di sale senza iodio aggiunto. Ora mi chiedevo basta un solo bagno o dobbiamo ripeterlo? Inoltre dopo il bagno lo abbiamo rimesso in acquario acclimatando piano piano, abbiamo fatto bene? Se riesco allego qualche foto
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Iana 
Le foto sarebbero utilissime
Il bagno va bene, ma non è detto che un solo bagno abbia risolto il problema.
Ti è possibile isolare il guppy in una vaschetta di quarantena? :-\

Le foto sarebbero utilissime

Il bagno va bene, ma non è detto che un solo bagno abbia risolto il problema.
Ti è possibile isolare il guppy in una vaschetta di quarantena? :-\
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- IanaSantoro
-
Profilo Completo
La foto non riesco a capire come metterla...Comunque non abbiamo a disposizione una vasca di quarantena in caso domani ne posso allestire una. La corrosione è iniziata con un piccolo puntino rosso e poi si è allargata. Provo a inserire la foto ma mi dice estensione del file non supportata
- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Ci sono riuscita è un Po sfocata ma si vede bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Questo è lo stato della coda prima o dopo il bagno di sale?IanaSantoro ha scritto: ↑è un Po sfocata ma si vede bene

- IanaSantoro
-
Profilo Completo
È una foto di qualche giorno fa poi la parte rossa è molto migliorata anzi quasi scomparsa ma stamattina abbiamo notato che la coda sembrava un Po più corrosa. Il bagno di sale lo abbiamo fatto stasera. Comunque questa macchia è comparsa subito dopo la cura per l'ictio
- lauretta
-
Profilo Completo
Avete fatto la cura per l'ictio direttamente in acquario?IanaSantoro ha scritto: ↑questa macchia è comparsa subito dopo la cura per l'ictio
Cosa avete usato?
Sarebbe meglio isolare il pescetto in vaschetta di quarantena, per info su come prepararla puoi leggere questo articolo Inserimento e quarantena dei nuovi pesci oppure dare un'occhiata al video:
Cerca anche di postare una foto recente, così vediamo lo stato attuale e cerchiamo di capire se eventualmente procedere di nuovo con il sale o scegliere una diversa cura

- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Si il negoziante ci ha fatto mettere il protazol direttamente in acquario. Domani cerco di fare qualche foto adesso non riesco anche perché la luce è spenta da un bel Po in acquario. Domani appena mi libero dal lavoro vado a comprare un riscaldatore e preparo la vaschetta. Comunque il pesce è vispo non sembra avere nessun problema e la macchina rossa è quasi sparita comunque cerco di fare qualche foto domani. Grazie mille per il supporto
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok allora aspettiamo aggiornamenti 

- IanaSantoro
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.