Volevo fare la quarantena per una decina di giorni perchè l'ultima volta mi son portata a casa dal negozio l'ichtyo...
Li ho messi inizialmente con le planorbarius pensando dopo cena di spostare poi le planorbarius e aggiungere il sale da loro. Quindi ho fatto l'anbientamento in quella vaschetta e poi dopo cena ho fatto il disastro perchè ho aggiunto il sale sciolto (3gr/lt) così di brutto senza ricordarmi che quando avevo curato i guppy li avevo abituati al sale gradatamente...

Dopo due ore ho trovato la femmina fuori dalla vaschetta (si è suicidata!!!!

Non sapendo come rimediare ho cambiato il 50% di acqua ma non avendola decantata l'ho dovuta mettere così.... e qui arriva l'altra batosta perchè ho dovuto fare unmiz tra quella del bidone (troppo fredda) e acqua calda di rubinetto...
Morale... il pesce alla fine stava a tratti immobile in verticale o a pancia all'aria per poi riprendersi e girare.
Pensavo di trovarlo morto stamattina ma è esattamente come ieri sera. Sembra un po' tramortito.
Posso fare qualcosa?
Mannaggia a me e al mio cervello che si è spento alle 20 di ieri sera!!!! Mi sento una merda!!!!