Guppy endler con probabile flagellati.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
antoninocun
star3

Guppy endler con probabile flagellati.

Messaggio di antoninocun » 22/12/2016, 15:49

Salve ragazzi,

Lo so che vi stresso tanto, ma ultimamente i pesci fanno i capricci passato l'ictio con una sola perdita, ieri noto questo pesce con le feci bianche pensavo che la causa poteva essere il liofilizzato. Oggi alimentati con i fiocchi di nuovo feci bianche, prendo l'acquario piccolo riempito con 15 litri d'acqua, monto riscaldatore, un piccolo filtro per movimentare e l'aeratore. Sciolto 1 pastiglia e 1/2 in 15 litri di acqua temperatura attualmente di 26 gradi, sto alzando di un grado ogni 3-4 ore.
Mi date la conferma che sono i flaggellati anche se spero di sbagliarmi...

Immagine

Immagine

Immagine

Se non sbaglio la temperatura deve essere 30-32, non ricordo se devo tenerlo al buio, altra cosa devo tenerlo per 5 giorni oppure di più, faccio queste domande perche con i discus si fa cosi, voglio capire se si fa pure cosi con i guppy.

fernando89
Ex-moderatore

Re: Guppy endler con probabile flagellati.

Messaggio di fernando89 » 22/12/2016, 16:47

Il pesce mangia giusto? Se mangia il procedimento migliore è questo:

prendi un bicchiere d acqua tiepida e sbriciola una compressa di Flagyl.
Mescola bene...ma molto bene. Deve sciogliersi meglio che puoi.
Poi prendi un cibo appetibile (preferisci del cibo secco...tipo artemia,tubifex..) e lo metti a mollo. Poni tutto in frigo per 3 ore. Poi somministri il pasto.
Deve mangiare solo cibo medicato per alcuni giorni (ogni due giorni riprepara il bicchiere con la medicina)
temperatura 30-32gradi
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 23/12/2016, 0:26

Tienilo a 30 gradi...un giusto compromesso.
L'alta temperatura sfavorisce i flagellati..

Se il pesce mangia, molto meglio usare il flagyl bel cibo, proprio come dice Fernando
:-

antoninocun
star3

Messaggio di antoninocun » 24/12/2016, 12:55

Ragazzi oggi mi sono accorto che due guppy hanno dei puntini bianchi penso sicuramente ictio. Per caso posso metterli in quarantena con il pesce che sto curando dai flagellati.
Non possiedo un'altra vaschetta e riscaldatore per fare due quarantene, momentaneamente sono messi in un contenitore dentro l'acquario con due litri di acqua e sei grammi di sale.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 24/12/2016, 14:32

antoninocun ha scritto:Ragazzi oggi mi sono accorto che due guppy hanno dei puntini bianchi penso sicuramente ictio. Per caso posso metterli in quarantena con il pesce che sto curando dai flagellati.
Non possiedo un'altra vaschetta e riscaldatore per fare due quarantene, momentaneamente sono messi in un contenitore dentro l'acquario con due litri di acqua e sei grammi di sale.
nuovo topic con foto, quarantena separata
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato