Guppy feci bianche

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
mikymiky
star3

Guppy feci bianche

Messaggio di mikymiky » 25/10/2022, 15:59

Buongiorno, volevo un parere riguardo a un mio guppy.
l'acquario in questione è un 60 litri con all'interno 6 guppy (3 femmine adulte, un maschio adulto e due sub adulti di un paio di mesi). Stamattina ho visto che una delle femmine adulte stava partorendo e perciò mi sono messo ad osservare un po e a salvare qualche avanotto (4 per la precisione, gli altri li ho lasciati in vasca). Nell'osservare però ho notato che uno dei guppy sub adulti aveva delle feci bianche e un po filamentose. Il comportamento era normale però, mangiava e nuotava tranquillo. In passato ho avuto molti problemi con questi guppy e vorrei evitare che riaccada. Secondo voi potrebbero essere parassiti intestinali? Dovrei iniziare con il flagyl?
grazie a tutti
buona giornata

Aggiunto dopo 48 minuti 39 secondi:

mikymiky ha scritto:
25/10/2022, 15:59
Buongiorno, volevo un parere riguardo a un mio guppy.
l'acquario in questione è un 60 litri con all'interno 6 guppy (3 femmine adulte, un maschio adulto e due sub adulti di un paio di mesi). Stamattina ho visto che una delle femmine adulte stava partorendo e perciò mi sono messo ad osservare un po e a salvare qualche avanotto (4 per la precisione, gli altri li ho lasciati in vasca). Nell'osservare però ho notato che uno dei guppy sub adulti aveva delle feci bianche e un po filamentose. Il comportamento era normale però, mangiava e nuotava tranquillo. In passato ho avuto molti problemi con questi guppy e vorrei evitare che riaccada. Secondo voi potrebbero essere parassiti intestinali? Dovrei iniziare con il flagyl?
grazie a tutti
buona giornata

aggiungo i valori della vasca che mi sono dimenticato di postare prima:
temperatura 27°C
NO2- 0
NO3- 10 mg/l
GH 16
KH 10
pH 7,5
Cl2 0

Duca77
Moderatore Globale

Guppy feci bianche

Messaggio di Duca77 » 25/10/2022, 21:19

Per il momento lo terrei monitorato, per vedere se è solo un caso o peggiora.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato