Guppy in superficie con patina bianca...AIUTO!
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Duca77
-
Profilo Completo
Se usi il biocondizionatore puoi usare subito l'acqua di rete, altrimenti la fai decantare e ls usi il giorno dopo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Shivan
-
Profilo Completo
Ho proposto esha 2000 per l'unico fatto che può essere utilizzato in vasca madre per dargli una bella sterilizzata generale, chi mi dice che, se curo i pesci, non rimangano tracce di batteri o funghi nell'acqua, piante e arredi? Io ho sempre fatto così l'ultima volta un annetto fa con ictyo e mai piu tornati, magari non serviva 

- Duca77
-
Profilo Completo
@Ferdinando se togli acqua dall'acquario rabboccala con un mix di rubinetto/osmosi. L'acqua di rubinetto o la fai decantare la sera per il giorno dopo o ci aggiungi il biocondizionatore. Ricordati però che la temperatura deve essere simile.
Una cosa però, non hai mai scritto che valori hai in acquario e che acqua hai usato per riempirlo.
Una cosa però, non hai mai scritto che valori hai in acquario e che acqua hai usato per riempirlo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Ferdinando
-
Profilo Completo
ho utilizzato acqua di rubinetto che è maturata 40 giorni. Per i valori mi devono arrivare i test lunedì perchè li ho finiti, quindi ora non so di preciso come sono. Se aspetto lunedì per raboccare i 5 litri è un problema? così faccio i test e vi aggiorno
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Duca77 ha scritto: ↑17/02/2024, 20:41@Ferdinando se togli acqua dall'acquario rabboccala con un mix di rubinetto/osmosi. L'acqua di rubinetto o la fai decantare la sera per il giorno dopo o ci aggiungi il biocondizionatore. Ricordati però che la temperatura deve essere simile.
ho utilizzato acqua di rubinetto che è maturata 40 giorni. Per i valori mi devono arrivare i test lunedì perchè li ho finiti, quindi ora non so di preciso come sono. Se aspetto lunedì per raboccare i 5 litri è un problema? così faccio i test e vi aggiorno
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Ultima modifica di Ferdinando il 17/02/2024, 21:26, modificato 1 volta in totale.
- Duca77
-
Profilo Completo
Allora usa ancora acqua di rubinetto, decantata o biocondizionatore. Già sono pochi 30 lt, rabboccali appena puoi, sopra ti avevo pure scritto che l'acquario è piccolo per i guppy, prolificano molto. Magari apri un topic in primo acquario per chiedere consigli per la gestione dell'acquario.
Allora usa ancora acqua di rubinetto, decantata o biocondizionatore. Già sono pochi 30 lt, rabboccali appena puoi, sopra ti avevo pure scritto che l'acquario è piccolo per i guppy, prolificano molto. Magari apri un topic in primo acquario per chiedere consigli per la gestione dell'acquario.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Ferdinando
-
Profilo Completo
Perfetto ti ringrazio moltissimo... i 5 litri da raboccare se li lascio decantare 24 ore e poi aggiungo il biocondizionatore, posso inserirli subito nell'acquario una volta che la temperatura sia più o meno uguale? oppure utilizzo il biocondizionatore subito, la porto alla stessa temperatura della vasca e rabbocco stasera stessa?
Duca77 ha scritto: ↑17/02/2024, 21:26
Perfetto ti ringrazio moltissimo... i 5 litri da raboccare se li lascio decantare 24 ore e poi aggiungo il biocondizionatore, posso inserirli subito nell'acquario una volta che la temperatura sia più o meno uguale? oppure utilizzo il biocondizionatore subito, la porto alla stessa temperatura della vasca e rabbocco stasera stessa?
- Duca77
-
Profilo Completo
Se aggiungi il biocondizionatore non serve lasciare decantare, puoi mettere subito in acquario se la temperatura è simile. Se lasci decantare 24 ore non serve il biocondizionatore, il cloro evapora da solo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Ferdinando
-
Profilo Completo
Buonasera, volevo aggiornarvi sulla situazione della mia guppy. Questo è il secondo giorno di cura con il sale nella sala hospital e credo stia meglio. Si muove, ha mangiato, quindi spero vada sempre meglio ma comunque vi aggiorno.
Stamattina però ho notato che l'altra mia guppy ha un singolo puntino bianco sulla pinna anale che non aveva fino a due giorni fa, quindi mi chiedevo cosa possa essere e in che modo posso eliminarlo. Domani appena arrivano i test vi indico i valori.
Vi allego una foto della guppy e aspetto una risposta...grazie mille!
Stamattina però ho notato che l'altra mia guppy ha un singolo puntino bianco sulla pinna anale che non aveva fino a due giorni fa, quindi mi chiedevo cosa possa essere e in che modo posso eliminarlo. Domani appena arrivano i test vi indico i valori.
Vi allego una foto della guppy e aspetto una risposta...grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Io ti direi di non toccare niente e tenerla solo monitorata.
Ferdinando ha scritto: ↑18/02/2024, 15:38l'altra mia guppy ha un singolo puntino bianco sulla pinna anale che non aveva fino a due giorni fa, quindi mi chiedevo cosa possa essere e in che modo posso eliminarlo.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Ferdinando
-
Profilo Completo
ti ringrazio, farò così e vi farò sapere
Duca77 ha scritto: ↑18/02/2024, 15:49
Ferdinando ha scritto: ↑18/02/2024, 15:38l'altra mia guppy ha un singolo puntino bianco sulla pinna anale che non aveva fino a due giorni fa, quindi mi chiedevo cosa possa essere e in che modo posso eliminarlo.
ti ringrazio, farò così e vi farò sapere