Guppy maschio malato.
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Saeryl
-
Profilo Completo
Re: Guppy maschio malato.
Per completezza aggiorno i valori acqua:
NO2- - 0
NO3- -25
GH - 13/14
KH - 15
pH - 7.2
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NO2- - 0
NO3- -25
GH - 13/14
KH - 15
pH - 7.2
-
-
Profilo Completo
Purtroppo....è un pessimo segno 
Cerca di isolarlo in una vaschetta a parte...potrebbe espellere molti batteri con i fluidi corporei.
A questo punto...inizia prima che puoi l olio di arachidi!! Inzuppa le scaglie....le fai asciugare dieci minuti...e poi le somministri.
Per questo pesciolino...non c è molto da fare sinceramente
se hai degli antibiotici in casa...della tetraciclina...possiamo provare qualcosina
Inviato con TapaTalk

Cerca di isolarlo in una vaschetta a parte...potrebbe espellere molti batteri con i fluidi corporei.
A questo punto...inizia prima che puoi l olio di arachidi!! Inzuppa le scaglie....le fai asciugare dieci minuti...e poi le somministri.
Per questo pesciolino...non c è molto da fare sinceramente

Inviato con TapaTalk

-
-
Profilo Completo
Sciogli una pastiglia in un bicchiere d acqua (tienila a mollo dieci minuti,si scioglie meglio)Saeryl ha scritto:Ok, ho letto in un post simile come fare con l'olio di arachidi! Procedo x tutti.
Non riesco a trovare le dosi x il flagyl ...
Poi metti a bagno il mangime, per far inzuppare bene il medicinale...e lo somministri. 2 volte al giorno, a tutti gli animali, per 3 giorni.
Inviato con TapaTalk

- Saeryl
-
Profilo Completo
Questa mattina ho somministrato cibo con olio di arachidi
assurdo ma le feci filamentose degli altri in vasca migliorano già da ora....sono più solide.
Per domani ho in previsione un cambio di acqua al 20%
Il povero guppy nero ancora resiste, isolato, in soluzione col flagyl...morto x morto ci proviamo con le cattive. Sono riuscita a reperire il flagyl dal mio farmacista. Ho sciolto la pasticca in un bicchierino, inzuppato il cibo e dato adesso...
continuò il flagyl x una settimana e vi faccio sapere, poi procedo con l'olio di arachidi.
Grazie ancora!!/

Per domani ho in previsione un cambio di acqua al 20%
Il povero guppy nero ancora resiste, isolato, in soluzione col flagyl...morto x morto ci proviamo con le cattive. Sono riuscita a reperire il flagyl dal mio farmacista. Ho sciolto la pasticca in un bicchierino, inzuppato il cibo e dato adesso...

Grazie ancora!!/
-
-
Profilo Completo
- Saeryl
-
Profilo Completo
GraIe jovy... Letto tutto.... Continuò con un pasto con flagyl e uno con olio... Anche se sono un po demoralizzata....sicuramente in vasca qualcosa non va... Il problema è che ho troppi sintomi diversi.... La guppa con la tiroidite ora comincia ad avere la schiena curvata ad S vista dall'alto....poi il maschietto nero con l'idropisia ....da ieri un'altra delle guppy femmina è ferma sul fondo, respira affannoso, sembra non riuscire a muovere la coda....
...anche il cory mi sembra strano... Con la pancia gonfia...
Tra poco penso che dovrò buttare tutto e ricominciare perché sarà tutto morto...[emoji17] [emoji20]
...anche il cory mi sembra strano... Con la pancia gonfia...
Tra poco penso che dovrò buttare tutto e ricominciare perché sarà tutto morto...[emoji17] [emoji20]
- raffaella150
-
Profilo Completo
deh che peccato......compila il profilo, cosi ti si puo aiutare meglio......
jovy è un mago in ste cose ma se gli aggiungi piu dati "piante, filtro ecc....ecc....." puo aiutarti meglio.
è indubbio che hai un problema in vasca, e serio anche, ma se fai una bella descrizione dettagliata, magari si acchiappa il bandolo della matassa.
infine ....da quanto tempo hai sti guppy? tempistiche di apparizione delle varie malattie relativamente ad acquisto esemplari? hai fatto qualche modifica nel frattempo che potrebbe aver condotto alla malattia? insomma spara giu un po di variabili e possibili concause.......xke se non salta fuori nulla di strano......l'ultima opzione è che ci fosse qualcosa già a negozio e che te lo sei portata a casa
jovy è un mago in ste cose ma se gli aggiungi piu dati "piante, filtro ecc....ecc....." puo aiutarti meglio.
è indubbio che hai un problema in vasca, e serio anche, ma se fai una bella descrizione dettagliata, magari si acchiappa il bandolo della matassa.
infine ....da quanto tempo hai sti guppy? tempistiche di apparizione delle varie malattie relativamente ad acquisto esemplari? hai fatto qualche modifica nel frattempo che potrebbe aver condotto alla malattia? insomma spara giu un po di variabili e possibili concause.......xke se non salta fuori nulla di strano......l'ultima opzione è che ci fosse qualcosa già a negozio e che te lo sei portata a casa
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

-
-
Profilo Completo
Direi che ci sono grossi problemi allora
i tuoi pesci hanno cosi tanti sintomi....che ci potrebbero essere chissa quante cause
Magari flagellati....o magari....Tetrahymena?
O chissa cos altro...
Inviato con TapaTalk

Inviato con TapaTalk

- Saeryl
-
Profilo Completo
Ciao Raffaella...allora cercò di darti più Risp possibili:
Ho una vasca da 20 LT (lo so è piccola, tra meno di 2 mesi trasloco ed è in programma un 200lt) con filtro biologico con spugna e carbone con pompa 300lt/h.
La vasca è stata avviata il 17 agosto. La settimana dopo ho aggiunto 3 Cryptocoryne e altre 2 piante di cui una è morta subito ma nn so il nome (nella sez. Il tuo primo acquario trovi tutte le foto)
Circa il 7settembre ho messo i pesci, tutti insieme(lo so è sbagliato ma ancora nn ero iscritta) e sono 1 corydoras, un ancistrus e 7 guppy 3 maschi e 4 femmine. Successivamente ho comprato dell'egeria che ora è una foresta.
Poco dopo aver inserito l'egeria una delle guppy ha partorito,facendo circa 9/10 avannotti. Attualmente nella vasca ne ho 4 perché gli altri li ha preso mio padre.
Poi nn ho inserito più nulla.
Circa 15 gg fa la guppa col problema di tiroide, da 3 giorni la guppy sul fondo che respira veloce, stamattina sembra nuotare rigida. 3 giorni fa il maschio nero dal giorno alla notte aveva la coda mozzata, sfilacciata, ieri le squame tutte alzate. Oggi la guppa con la tiroidite mostra Spina dorsale ad S ....
La pianta che non so cosa è è questa: I valori dell'acqua a ieri li trovi poco sopra... Serve altro che può aiutare?
Ho una vasca da 20 LT (lo so è piccola, tra meno di 2 mesi trasloco ed è in programma un 200lt) con filtro biologico con spugna e carbone con pompa 300lt/h.
La vasca è stata avviata il 17 agosto. La settimana dopo ho aggiunto 3 Cryptocoryne e altre 2 piante di cui una è morta subito ma nn so il nome (nella sez. Il tuo primo acquario trovi tutte le foto)
Circa il 7settembre ho messo i pesci, tutti insieme(lo so è sbagliato ma ancora nn ero iscritta) e sono 1 corydoras, un ancistrus e 7 guppy 3 maschi e 4 femmine. Successivamente ho comprato dell'egeria che ora è una foresta.
Poco dopo aver inserito l'egeria una delle guppy ha partorito,facendo circa 9/10 avannotti. Attualmente nella vasca ne ho 4 perché gli altri li ha preso mio padre.
Poi nn ho inserito più nulla.
Circa 15 gg fa la guppa col problema di tiroide, da 3 giorni la guppy sul fondo che respira veloce, stamattina sembra nuotare rigida. 3 giorni fa il maschio nero dal giorno alla notte aveva la coda mozzata, sfilacciata, ieri le squame tutte alzate. Oggi la guppa con la tiroidite mostra Spina dorsale ad S ....

La pianta che non so cosa è è questa: I valori dell'acqua a ieri li trovi poco sopra... Serve altro che può aiutare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- raffaella150
-
Profilo Completo
beh son tempistiche un poco strettine tra allestimento, inserimento pesci e malattia.....
in teoria quarantena .....sono 40gg e non sette......quindi in teoria potrebbe anche essere qualcosa che ti porti dal negozio.
tutti i componenti son acquistati nuovi o sono usati? vasca filtro ecc....?
quella nebbia che si vede in foto, l'hai ancora o è solo effetto fotografico?
in teoria quarantena .....sono 40gg e non sette......quindi in teoria potrebbe anche essere qualcosa che ti porti dal negozio.
tutti i componenti son acquistati nuovi o sono usati? vasca filtro ecc....?
quella nebbia che si vede in foto, l'hai ancora o è solo effetto fotografico?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA