Ciao ragazzi,
sono alle prime armi e ancora non ho molta esperienza.
Ho notato che ultimamente(ultimi due giorni) la coda del mio Maschio sembra strappata(in alto e in basso sempbrano proprio due morsi), secondo me la causa potrebbe essere che sia lui che altre due femmine sono irrequiete e "lottano" tra di loro e con gli altri due pesci all'interno.
Si tratta di ferite da "combattimento" ? o altro ? e che posso fare?
Vi do i dati della vasca e il video :
Sono circa 35 litri per 5 guppy (1maschio, 4femmine)
I valori sono pH: 8,KH 11, NO2-:0,NO3-:5mg Temp 27°, cambio del 20% effettuato il 31 gen, in vasca cè anche una piccola nursery con dentro 6 avanotti di circa 8 giorni(in attesa di una dimora migliore).
Ho dato 2ml di concentrato aglio il 06/02
A mangiare mangia ed è l'unico che presenta questo problema.
Ecco il video :
http://www.phpbb3.altervista.org/guppy.mp4
Grazie mille
Guppy Maschio Pinna Rovinata e possibili Flagellati
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Pitone82
-
Profilo Completo
- Darketto82
-
Profilo Completo
Potrebbe essere un batterio responsabile della corrosione delle pinne dei guppy.
Isolamento in una vaschetta con acqua dell'acquario (5 litri vanno bene) e sale ( 3gr ogni litro d'acqua). Un paio di giorni poi si vede se la corrosione continua o no.
Isolamento in una vaschetta con acqua dell'acquario (5 litri vanno bene) e sale ( 3gr ogni litro d'acqua). Un paio di giorni poi si vede se la corrosione continua o no.
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l
- fernando89
-
Profilo Completo
la cura è giusta, ma potrebbe essere anche il pH alto a creare problemiDarketto82 ha scritto: ↑Potrebbe essere un batterio responsabile della corrosione delle pinne dei guppy.
Comunque non mi preoccuperei molto, i guppy con quel pinnaggio si rovinano spesso le pinne, ma se sono in salute e la vasca è adatta alle loro esigenze guariscono da soli
PS appena hai un attimo passa in salotto a presentarti

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Darketto82
-
Profilo Completo
cmq il mio ultimo maschietto di guppy è guarito da solo dalla pinna corrosa ....ci ha messo parecchio eh ma alla fine le sue difese immunitarie si son fatte sentire......ah dimenticavo : ovviamente è nato in vasca 

pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l