Ieri sera il mio ancistrus ha cominciato ad arrampicarsi lungo un bordo della vasca e saltare nel punto in cui non ho la lemnea e i Guppy e platy vanno a cercare il cibo. Siccome era parecchio insistente, gli ho messo una pasticca anche se l'aveva avuta pure il giorno prima. Stamani ho trovato due Guppy femmine e un maschio morte, con delle ferite... È bastato fare una piccola pressione con un cucchiaino che sono uscite le budella. Possibile che sia stato lui?
Aggiunto dopo 59 secondi:
GUPPY MORTE - POSSIBILE ATTACCO ANCISTRUS?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- schiara97
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @schiara97
No, secondo me le cause sono altre...
Hai una foto della vasca? Descrivicela anche un pò(data di avvio, manutenzione etc)
Sposto il topic in sezione acquariologia generale

No, secondo me le cause sono altre...
Hai una foto della vasca? Descrivicela anche un pò(data di avvio, manutenzione etc)
Sposto il topic in sezione acquariologia generale
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- schiara97
-
Profilo Completo
40 litri netti, avviata a inizio dicembre ma il filtro che ho messo era già maturo perché stava in una samla da 25l che avevo prima, piante elodea, lemnea minor e ludwigia repens. Ieri ho fatto il cambio d'acqua (10 litri), di solito ne cambiavo 5 settimanali, ne ho cambiata di più perché ho sifonato il fondo.. può essere collegato? Al momento non sono a casa, vedo se ho qualche foto in galleria
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
Ho pensato ad un attacco dell'ancistrus per il suo comportamento di ieri sera, anche perché (so che è sbagliatissimo) lo teneva mio padre con un pesce rosso che quest'estate è stato ucciso e presentava le stesse ferite. Allora appena me lo ha detto mi sono informata e l'ho preso io, mettendolo in una samla con riscaldatore e filtro. Successivamente l'ho messo in questo acquario dove ora stanno anche Guppy e platy.
Poi i pesci morti erano i Guppy di dimensioni più grandi che avevo, gli altri sono tutti molto più piccoli..
Aggiunto dopo 10 minuti 45 secondi:
Ho pensato ad un attacco dell'ancistrus per il suo comportamento di ieri sera, anche perché (so che è sbagliatissimo) lo teneva mio padre con un pesce rosso che quest'estate è stato ucciso e presentava le stesse ferite. Allora appena me lo ha detto mi sono informata e l'ho preso io, mettendolo in una samla con riscaldatore e filtro. Successivamente l'ho messo in questo acquario dove ora stanno anche Guppy e platy.
Poi i pesci morti erano i Guppy di dimensioni più grandi che avevo, gli altri sono tutti molto più piccoli..
- Matty03
-
Profilo Completo
Foto?
Non credo....

Che un ancistrus attacchi un guppy mi sembra stranissimo, è più probabile che i sintomi dell'ancistrus siano un segnale di qualcosa che non va...

Comunque 40l per guppy e ancistrus sono pochissimi
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi