Guppy presenta nuoto scoordinato e scatti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
famadeje
star3

Guppy presenta nuoto scoordinato e scatti

Messaggio di famadeje » 09/03/2017, 13:18

Ciao a tutti ho un maschio che presenta questi problemi, sta a mezza vasca, presenta nuoto affannoso e scoordinato come se faticasse..sbatte tantissimo le pinne sui lati ed ogni tanto fa degli scatti come se si spaventasse...Nessun segno o macchia..Preso in negozio con altre due femmine ( entrambe morte) una è morta 4 giorni or sono..faticava a stare a galla e il mattino l' ho trovata morta a fondo vasca.
L'altra ieri presentava una macchia biancastra sul dorso..le ho fatto due bagni di sale ( uno ieri e uno stamattina) ma è morta..trovata che galleggiava con la bocca spalancata..
Questo maschio è l' ultimo rimasto preso in negozio...anche a lui ho fatto i bagni di sale sia ieri che stamattina..sto dando cibo da 3 giorni bagnato nel macerato olio e aglio..alzato temperature da 4 giorni da 23 a 25 gradi...
Valori vasca
pH 7,2- KH 6 - GH 7 NO3- 0 - NO2- 0.
Consigli? Coem procedo? Ormai mi sono convinta che il problema sia stato che li ho presi in negozio..sono i soli che stanno male..gli altri nati o allevati in un acquario di un amico stanno benone...Sono pronta anche alla fine del maschio..però se avete consigli io ci provo a salvarlo.. #-o
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

fernando89
Ex-moderatore

Re: Guppy presenta nuoto scoordinato e scatti

Messaggio di fernando89 » 09/03/2017, 18:35

Riesci a far un piccolo video? :-?

Secondo me intanto devi isolarlo dagli altri
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 09/03/2017, 18:42

@fernando 89 domani ci provo..stasera sono fuori casa...Lo tengo monitorato..però se almeno mangia è già tanta roba... :-s
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 09/03/2017, 22:37

Oki! Tienici aggiornati!
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
famadeje (13/03/2017, 17:35)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 10/03/2017, 17:23

Aggiorno..oggi sembra un altro pesce...corre su e giù per la vasca, gira, ci prova con le guppe rimaste, pinne aperte. Sono contenta...forse i due bagni di sale con lui hanno avuto effetto..comunque continuo a controllarlo..se mangia e continua così anche domani...credo che si sia ripreso #:-s

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 10/03/2017, 17:39

famadeje ha scritto:Aggiorno..oggi sembra un altro pesce...corre su e giù per la vasca, gira, ci prova con le guppe rimaste, pinne aperte. Sono contenta...forse i due bagni di sale con lui hanno avuto effetto..comunque continuo a controllarlo..se mangia e continua così anche domani...credo che si sia ripreso #:-s
ok allora ci aggiorni domani..dai che sta alla grande ;)
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
famadeje (13/03/2017, 17:34)

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 13/03/2017, 17:36

AGGIORNO COSI' CHIUDETE..
Il guppy sta benissimo..i bagni di sale hanno fatto il loro ( pulito) lavoro...Grazie :-h

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/03/2017, 22:05

famadeje ha scritto:AGGIORNO COSI' CHIUDETE..
Il guppy sta benissimo..i bagni di sale hanno fatto il loro ( pulito) lavoro...Grazie :-h
chiudo :D

Bloccato