Guppy puntini bianchi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Sara96
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio
Ho notato ieri sera che ho un guppy che si muove in modo strano, gira in continuo su se stesso ed in più mi sembra che ha dei puntini bianchi ma giusto due o tre e dato che in queste ultime settimane mi sono morti 8 guppy ma nessuno di questi aveva puntini bianchi, però notavo che erano piegati vorrei sapere cosa posso fare anche perché l'unico negozio più vicino a casa mia non ha più medicinali, ho provato anche con i bagni di sale in precedenza ma non ha funzionato. Ed ora sti puntini mi preoccupano
Ieri sera ho provato anche a toglier Il carbone è a mettere 2 gocce di aglio spremuto come mi ha consigliato il negoziante ed oggi quel guppy sembra un po migliorato ma continua ad avere sti puntini bianchi
Grazie
Ho notato ieri sera che ho un guppy che si muove in modo strano, gira in continuo su se stesso ed in più mi sembra che ha dei puntini bianchi ma giusto due o tre e dato che in queste ultime settimane mi sono morti 8 guppy ma nessuno di questi aveva puntini bianchi, però notavo che erano piegati vorrei sapere cosa posso fare anche perché l'unico negozio più vicino a casa mia non ha più medicinali, ho provato anche con i bagni di sale in precedenza ma non ha funzionato. Ed ora sti puntini mi preoccupano
Ieri sera ho provato anche a toglier Il carbone è a mettere 2 gocce di aglio spremuto come mi ha consigliato il negoziante ed oggi quel guppy sembra un po migliorato ma continua ad avere sti puntini bianchi
Grazie
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Foto
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Sara96
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Ciao @Sara96 
Servirebbero altre informazioni:
-i pesci mangiano?
-avresti qualche foto panoramica della vasca?
-potresti caricare anche un video del comportamento dei pesci? Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji
-valori, manutenzione, data di avvio etc....
Lascio la parola ad @EnricoGaritta

Servirebbero altre informazioni:
-i pesci mangiano?
-avresti qualche foto panoramica della vasca?
-potresti caricare anche un video del comportamento dei pesci? Dovresti caricarlo su youtube e poi linkarlo qui con il tasto a pellicola che trovi sopra le emoji

-valori, manutenzione, data di avvio etc....
Lascio la parola ad @EnricoGaritta

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Sara96
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Ciao, si I pesci mangiano
I valori sono pH 7.50
GH 8
KH 7
NO2- 0.05
Li ho misurati ieri e mi hanno detto che vanno bene
Ho avviato l'acquario il 1 gennaio 2020
In tutto per ora mi sono rimasti 6 Guppy 3 pulitori 8 neon e due petitella
L'acquario è di 60 litri
I valori sono pH 7.50
GH 8
KH 7
NO2- 0.05
Li ho misurati ieri e mi hanno detto che vanno bene
Ho avviato l'acquario il 1 gennaio 2020
In tutto per ora mi sono rimasti 6 Guppy 3 pulitori 8 neon e due petitella
L'acquario è di 60 litri
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
queste specie non possono andare bene insieme

Servirebbero quelle altre foto e video che ti ha chiesto matty

Con cosa li alimenti?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Sara96
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Non so il negoziante ha detto che andavano bene insieme infatti I neon e i petitella non danno problemi solo i guppy mi stanno morendo comunque da mangiare gli do i micro sticks della terra e poi volevo comprare le larve di zanzare che mi hanno detto che vanno bene e i pesci da fondo sarebbero un corydoras sterbai un corydoras panda e un grynocheilu aymonieri e poi ho una pianta vera e ne volevo aggiungere altre solo che con il problema dei negozi non potevo prenderne altre per il momento
Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi: Aggiunto dopo 45 secondi:
Ma il video devo farlo sull'intera vasca o solo su quello malato?
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Aggiunto dopo 3 minuti 30 secondi: Aggiunto dopo 45 secondi:
Ma il video devo farlo sull'intera vasca o solo su quello malato?
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
EnricoGaritta ha scritto: ↑25/04/2020, 14:14queste specie non possono andare bene insieme i neon e le petittelle necessitano acque morbide e pH acido, idem i pesci da fondo (non esistono pesci pulitori) mentre i guppy vanno bene per i valori che hai.

Guppy e neon possono convivere, il problema maggiore secondo me é il litraggio

Loro devono vendere

I nitrati sai a quanto sono?
Sia in generale, che più ravvicinato ai pesci malati.
Più nitido che riesci

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
lo dicono sempre

per ora, inoltre la vasca è anche un po piccolina per loro
questi andrebbero in gruppo ma l'acqua per loro non va bene

Questo cresce fino a 28 cm, la vasca è troppo piccola ne servirebbe una da almeno 150 cm di lato lungo, finirebbe per ammalarsi e morire. Oltretutto anche loro vivono in gruppo
ottimo

al pesce malato, ma magari fai anche un panoramica alla vasca

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Sara96
-
Profilo Completo
Guppy puntini bianchi
Mi ha detto il negoziante quando mi ha guardato i valori che I nitrati vanno bene perché ho appena comprato l'altro ieri I test per i valori ma i nitrati non ci sono dentro
Ma per fare il video devo per forza metterlo su YouTube non si può caricare direttamente qui?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Si infatti volevo aggiungere piante e togliere un po di arredo, quindi 60 litri sono pochi per i corydoras?
Ma per fare il video devo per forza metterlo su YouTube non si può caricare direttamente qui?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Si infatti volevo aggiungere piante e togliere un po di arredo, quindi 60 litri sono pochi per i corydoras?
Posted with AF APP