Altre informazioni: Seconda vasca 70 litri lordi Fauna... Circa 20 guppy tra adulti e avanotti Redcherry circa 20 Apmullarie viola 4 Planorbarius rosa e physa Melanoides tubercolata
Salve a tutti.. vi chiedo aiuto!
Ho una guppy che all improvviso ho trovato questa sera con schiena curva e tende a galleggiare...
Ieri non aveva nulla.. non era incinta e nuotava normalmente... mi potete aiutare?
Grazie in anticipo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Altre informazioni: Seconda vasca 70 litri lordi Fauna... Circa 20 guppy tra adulti e avanotti Redcherry circa 20 Apmullarie viola 4 Planorbarius rosa e physa Melanoides tubercolata
Non ho fatto nulla di nuovo.. solito.. dato da mangiare.. messo potassio.. ma nulla di diverso da quello che ho fatto fino ad ora..
Acquario avviato da marzo.. 70 litri lordi
5 guppy maschi
14 guppy femmine
Red cherry
Ampullarie
Planorbarius
Valori misurati 2 settimane fa
Nitrati inferiore a 5
Nitriti 0
pH 8
GH 14
Kh8
Fosfati 0.1
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Nulla di ciò... ieri stava bene.. oggi l ho trovata così...
Adesso l ho vista in superficie.. sta a galla e non riesce a nuotare.. come se fosse spinta verso l alto..
Stamattina ho dato da mangiare e non ho notato nulla.. oggi pomeriggio son andata via e son rientrata alle 6 e l ho trovata come nelle foto..
Non capisco cosa sia successo..
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Guarda @fernando89.. io e la tecnologia non andiamo molto a braccetto.. nel senso che il video ce l ho anche ma non me lo carica nella pagina...
Ok credo di esserci riiscita.. qui è in vasca appena tornata a casa quindi alle 18.30 circa..
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Claudia Parente ha scritto: ↑Guarda @fernando89.. io e la tecnologia non andiamo molto a braccetto.. nel senso che il video ce l ho anche ma non me lo carica nella pagina...
Ok credo di esserci riiscita.. qui è in vasca appena tornata a casa quindi alle 18.30 circa..
devi isolarla prima possibile
Secondo me possiamo cominciare provando con un bagno di 30min con 20g di sale per litro, dopo cambio totale con acqua pulita presa sempre dalla vasca e aspettiamo domani, è messa male ma ci proviami
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
Buongiorno ragazzi purtroppo ieri sera non ho potuto fare nulla perche era troppo tardi e ho pensato di provvedere questa mattina..
L ho lasciata in acquario e son andata a dormire..
Questa mattina guardo in vasca e la vedo normale.. come se ieri non avesse avuto nulla.. ora.. io non so come sia successo.. ma pare stia bene..
Nuota normalmente e mangia..
Ha solo un piccoli accenno di schiena storta ma lo noto solo perche guardo attentamente.. Mah.. mistero..
Ora la lascio stare e se dovessero esserci cambiamenti vi scrivo..
Grazie di tutto comunque!