Guppy senza pezzi di pinne
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Bombaci11
-
Profilo Completo
Buonasera, è un po' di giorni che i miei guppy sono molto fragili e spesso trovo qualche pezzo di pinna in meno, ne sono morti già un paio purtroppo. A primo impatto direi che c è un aggressore brutale in vasca ma non riesco ad individuarlo. Non appena tolgo o muore un guppy "maltrattato" ecco che ne trovo uno nuovo malmesso.
Come faccio a scoprire cosa sta accadendo?
PS: ho un ancistrus, 2 Molly baloon, 2 platy , 2 Cory e 3 guppy 2f 1m tutti molto piccoli
Come faccio a scoprire cosa sta accadendo?
PS: ho un ancistrus, 2 Molly baloon, 2 platy , 2 Cory e 3 guppy 2f 1m tutti molto piccoli
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
I guppy possono mordersi tra loro alle volte, in genere sono pacifici ma il bullo può capitare. Mi viene da sospettare dei molly solo perché sono più grossi e in teoria possono arrecare più danno. Ancistrus è un pesce con delle grandi spine dietro le branchie che usa per combattere con i suoi simili, non con altri pesci, quindi non credo sia lui il colpevole ma non sono neanche sicuro si possa escludere.
Separerei i molly (basta una qualsiasi scatola di plastica da almeno una decina di litri, magari con una pianta, e cambi d'acqua frequenti) e se il massacro continua non sono loro, se cessa hai trovato il colpevole.
Separerei i molly (basta una qualsiasi scatola di plastica da almeno una decina di litri, magari con una pianta, e cambi d'acqua frequenti) e se il massacro continua non sono loro, se cessa hai trovato il colpevole.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Bombaci11
-
Profilo Completo
Tra questi pesci gli unici a presentare costantemente problemi sono i guppy, infatti, ora me ne sono trovato una con gli occhi gonfi (uno molto più dell' altro). Non capisco se si tratti di aggressione o cosa ma l ho subito separata e con lei anche un altro guppy illeso ma in una vaschetta differente. I valori della acqua sono perfetti ma mi sto trovando davvero davanti ad un massacro di guppy che non riesco proprio a risolvere
PS: adesso che sono isolati (sperando che la femmina si riprenda) come mi comporto?
PS: adesso che sono isolati (sperando che la femmina si riprenda) come mi comporto?
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Ma siamo sicuri che siano morsi da attacco e non corrosione delle pinne? I valori quali sono?
Metti foto dei pesci interessati così capiamo meglio.
Metti foto dei pesci interessati così capiamo meglio.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- Bombaci11
-
Profilo Completo
No non sono sicuro. Purtroppo quelli con questi pezzi di pinne in meno sono morti, oggi ne ho trovato una che ieri era in gran forma con gli occhi gonfi ma pinne perfette quindi mi viene il dubbio che non siano stati attaccati ma che ci sia qualcos altro che non va. Adesso ho isolato tutti i guppy separatia con quella problematica non so come comportarmi.
Cosa faccio con la guppy con questi occhi gonfi aiuto
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Cosa faccio con la guppy con questi occhi gonfi aiuto
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ciao, potrebbe essere un incipit di infezione... riesci a fare una buona foto delle pinne?
Intanto procura in farmacia minocin o claritromicina, così li abbiamo a portata di mano
Intanto lo metterei sotto sale, ma prima vediamo qualche foto anche degli altri esemplari, così sappiamo da dove partiamo
Intanto procura in farmacia minocin o claritromicina, così li abbiamo a portata di mano
Intanto lo metterei sotto sale, ma prima vediamo qualche foto anche degli altri esemplari, così sappiamo da dove partiamo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Bombaci11
-
Profilo Completo
Purtroppo le altre 2 femmine non sono sopravvissute, ho solo un altro maschio che ho isolato in un altro contenitore che non presenta alcun segno
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
@sp19 per l'occhio gonfio ho spostato l'altra discussionie qui in acquariologia, così non si fa confusione, se preferisci o credi sia la stessa causa chiudi l'altra ovviamente 

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- sp19
-
Profilo Completo
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce