Guppy squame rialzate
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Faboloso
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Buonasera a tutti, ho un problema con una guppy, praticamente vedevo che faceva feci filamentose trasparenti , squame rialzate sul dorso, si era storta e tendeva ad isolarsi, messa in quarantena 3 giorni a digiuno in acqua salata al 3% e 28°, al 4* giorno piselli bolliti, abbassata temperatura 1° ogni 6/8 ore e riportata salinità a zero in 3 giorni e temperatura 25° come in vasca e tenuta altri 4 giorni (tot 10) dopo aver mangiato piselli era tornata a fare feci normali del colorendi quello che aveva mangiato ma rimaneva storta sia vista dall'alto che di lato. Le squame sembravano tornate alla normalità così come pure la vitalità. Ieri sera quando si sono spente le luci della vasca, l'ho reinserita, ma stasera gli rivedo le squame alzate sul dorso, passa da isolarsi a girare tranquillamente in vasca, mangiando tranquillamente...
Valori nella norma per poecilidi, 100 litri, 25°, mangimi vari, mediamente piantumato. 2 maschi e 10 femmine.
Ho provato a fare delle foto ma non si vede nulla, il pesce non è mai stato gonfio, non so che fare.
Grazie a tutti per eventuali risposte, consigli etc etc
Valori nella norma per poecilidi, 100 litri, 25°, mangimi vari, mediamente piantumato. 2 maschi e 10 femmine.
Ho provato a fare delle foto ma non si vede nulla, il pesce non è mai stato gonfio, non so che fare.
Grazie a tutti per eventuali risposte, consigli etc etc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Ciao @Faboloso, se riuscissi a fare qualche foto migliore sarebbe meglio. Oltre alle squame rialzate ha qualche altro sintomo? Io la lascerei in vasca tenendo monitorate le feci e se dovesse gonfiarsi.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Faboloso
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Ciao, grazie per l'interesse, le squame rialzate le ha solo sul dorso come se avesse i capelli a spazzola, si notano ad occhio quando si avvicina al vetro. Ha la colonna storta in due proiezioni, vista di lato e dall'alto, feci normali adesso e mangia normalmente. Non si è mai gonfiata. Non riesco proprio a fargli una foto in cui si vedono le squame e neanche facendo uno screen ad un video purtroppo.
Dopo il trattamento scritto e rimessa in vasca rimane li non vorrei steessarla inutilmente senza sapere che fare, sperando non contagi anche gli altri. Incrociamo le dita
Aggiunto dopo 12 minuti 4 secondi:
Foto fatta, non ho usato il cell, la situazione sembra peggiore di quanto ho descritto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Faboloso
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Buonasera, la guppy continua a vivere la sua vita disabilitata, mangiando e gironzolando per la vasca. La vedo però più scavata nell'addome, squame sempre alzate e ora ha anche un taglio netto sulla pinna posteriore quasi divisa a metà... uff che faccio?
Grazie
- Duca77
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Ciao, direi di iniziare a isolarla in una vaschetta e se puoi fare qualche altra foto così valutiamo meglio. Le feci come sono?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate

30g/l?

Ha la spina dorsale parecchio deformata, generalmente questi esemplari non hanno una vita lunga

È sempre stata così?
Gli altri pesci sono normali o presentano qualche sintomo anomalo?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Faboloso
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
Le feci alterna bianche a color normale (quello che mangia) adesso preparo vaschetta e la isolo. Thx
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
No 3% sono 3g/L....
Mannaggia ai guppy a saperlo prima che non sono più i guppy di anni fa non li prendevo, gli altri (guppy e platy) stanno bene.
Non era mai stata così, forse dopo il parto gli è successo qualcosa...
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
@Faboloso mi ero perso il topic
Ad oggi com'è?

3 per mille

Ottimo, allora è probabile che la guppyna abbia avuto qualche complicanza in seguito al parto.
Ad oggi com'è?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Faboloso
-
Profilo Completo
Guppy squame rialzate
E niente, dopo averla isolata, tempo 2 ore boccheggiava sul fondo della vaschetta, curva girata su un lato... rip
Sono dispiaciuto come sempre quando succedono queste cose.
Comunque che malattia potrebbe essere che fa fare feci strane ma che non gonfia la pancia?
Sono dispiaciuto come sempre quando succedono queste cose.
Comunque che malattia potrebbe essere che fa fare feci strane ma che non gonfia la pancia?