Guppy sul fondo con pinna dorsale chiusa dopo altro guppy morto dopo stesso comportamento

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Alironco
star3

Guppy sul fondo con pinna dorsale chiusa dopo altro guppy morto dopo stesso comportamento

Messaggio di Alironco » 03/04/2021, 22:18

Buongiorno a tutti,

Ho un 40lt avviato da 6 mesi, da due settimane l’acquario si é riempito di alghe sul vetro e sono spuntate parecchie Melanoides. Nell’acquario c’erano 8 guppy, ora sono 7 dopo che uno stava sul fondo e quasi non riusciva a risalire ed è morto dopo 2 giorni scarsi così. Ora un altro guppy sempre maschio, fa uguale, ogni tanto esce se stimolato altrimenti sta fermo sul fondo in un punto nascosto. Non ho vasca per quarantena e non so cosa fare. I valori sono sempre circa gli stessi da mesi, quindi non so cosa fare.
Grazie per l’aiuto!

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 03/04/2021, 22:32

Ciao mi dispiace molto.
Hai a casa un contenitore di plastica di almeno 20 litri? O 2 da 10...?
Vanno bene bagnarole, contenitori in plastica tipo Ikea, lo trovi anche al supermercato, o qualsiasi cosa ma PULITA ? Porcamiseria, domani chiuso!. O qualcuno che te li possa prestare???

Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Dici che sono aumentate le melanoides: quante volte al dì nutri i pesci? Se più di una non va bene.

Aggiunto dopo 50 secondi:
Prendi subito il valore dei nitriti, NO2-. Potresti averli alti.

Aggiunto dopo 15 secondi:
Hai CO2?

Aggiunto dopo 52 secondi:
Hai un aeratore?
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 03/04/2021, 22:39

Potresti mettere quel pesce da solo in una piccola vaschetta intanto. Io ne ho tenuti 3 per diversi giorni in una di 10 litri, per il trattamento al sale.
Metti delle foto del soggetto.
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​

Alironco
star3

Messaggio di Alironco » 03/04/2021, 22:50

Li alimento una volta al giorno con fiocchi, digiunano un giorno a settimana. Non ho CO2, ho filtro classico con pompa, canolicchi, spugna ecc
Ora un po’ esce, sicuramente per mangiare ma sembra molto magro rispetto agli altri e meno vispo. NO2- 0,03
Non riesco ad allegare foto, come si fa? Si puó dal cell?

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 03/04/2021, 22:56

Alironco ha scritto:
03/04/2021, 22:50
Si puó dal cell?
Sì, scrivi un nuovo messaggio . Prima di inviare scorri sotto trovi la casella verde "aggiungi file"

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
I video invece devi prima caricarli su Youtube. Poi copi il link e lo incolli qui

Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Il pesce ha per caso macchiette bianche, o puntini, zone scoperte, squame alzate, la bocca è bianca?
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​

Alironco
star3

Messaggio di Alironco » 03/04/2021, 23:06

Ora è di nuovo vispo e gira per l’acquario, non mi sembra avere macchie, puntini, bocca bianca! Si è ripreso dopo aver mangiato 🤷🏼‍♀️
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato