Buongiorno a tutti,
Ho un 40lt avviato da 6 mesi, da due settimane l’acquario si é riempito di alghe sul vetro e sono spuntate parecchie Melanoides. Nell’acquario c’erano 8 guppy, ora sono 7 dopo che uno stava sul fondo e quasi non riusciva a risalire ed è morto dopo 2 giorni scarsi così. Ora un altro guppy sempre maschio, fa uguale, ogni tanto esce se stimolato altrimenti sta fermo sul fondo in un punto nascosto. Non ho vasca per quarantena e non so cosa fare. I valori sono sempre circa gli stessi da mesi, quindi non so cosa fare.
Grazie per l’aiuto!
Guppy sul fondo con pinna dorsale chiusa dopo altro guppy morto dopo stesso comportamento
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alironco
-
Profilo Completo
- Catia73
-
Profilo Completo
Guppy sul fondo con pinna dorsale chiusa dopo altro guppy morto dopo stesso comportamento
Ciao mi dispiace molto.
Hai a casa un contenitore di plastica di almeno 20 litri? O 2 da 10...?
Vanno bene bagnarole, contenitori in plastica tipo Ikea, lo trovi anche al supermercato, o qualsiasi cosa ma PULITA ? Porcamiseria, domani chiuso!. O qualcuno che te li possa prestare???
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Dici che sono aumentate le melanoides: quante volte al dì nutri i pesci? Se più di una non va bene.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Prendi subito il valore dei nitriti, NO2-. Potresti averli alti.
Aggiunto dopo 15 secondi:
Hai CO2?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Hai un aeratore?
Hai a casa un contenitore di plastica di almeno 20 litri? O 2 da 10...?
Vanno bene bagnarole, contenitori in plastica tipo Ikea, lo trovi anche al supermercato, o qualsiasi cosa ma PULITA ? Porcamiseria, domani chiuso!. O qualcuno che te li possa prestare???
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
Dici che sono aumentate le melanoides: quante volte al dì nutri i pesci? Se più di una non va bene.
Aggiunto dopo 50 secondi:
Prendi subito il valore dei nitriti, NO2-. Potresti averli alti.
Aggiunto dopo 15 secondi:
Hai CO2?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Hai un aeratore?
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Catia73
-
Profilo Completo
Potresti mettere quel pesce da solo in una piccola vaschetta intanto. Io ne ho tenuti 3 per diversi giorni in una di 10 litri, per il trattamento al sale.
Metti delle foto del soggetto.
Metti delle foto del soggetto.
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Alironco
-
Profilo Completo
Li alimento una volta al giorno con fiocchi, digiunano un giorno a settimana. Non ho CO2, ho filtro classico con pompa, canolicchi, spugna ecc
Ora un po’ esce, sicuramente per mangiare ma sembra molto magro rispetto agli altri e meno vispo. NO2- 0,03
Non riesco ad allegare foto, come si fa? Si puó dal cell?
Ora un po’ esce, sicuramente per mangiare ma sembra molto magro rispetto agli altri e meno vispo. NO2- 0,03
Non riesco ad allegare foto, come si fa? Si puó dal cell?
- Catia73
-
Profilo Completo
Sì, scrivi un nuovo messaggio . Prima di inviare scorri sotto trovi la casella verde "aggiungi file"
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
I video invece devi prima caricarli su Youtube. Poi copi il link e lo incolli qui
Aggiunto dopo 1 minuto 50 secondi:
Il pesce ha per caso macchiette bianche, o puntini, zone scoperte, squame alzate, la bocca è bianca?
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Alironco
-
Profilo Completo
Ora è di nuovo vispo e gira per l’acquario, non mi sembra avere macchie, puntini, bocca bianca! Si è ripreso dopo aver mangiato 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.