Help Ramirezi inattivo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- EleTor
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Aggiunto dopo 34 minuti 14 secondi: Quando si gira si vede chr ha qualcosa vicino alla bocca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- Sergiodimax
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Valori dell'acqua? Non sono un esperto ma di sicuro i valori saranno fondamentali per gli esperti nell'aiutarti. 

Posted with AF APP
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Ti sposto dai dottori..
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- lauretta
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Io voto per Flexibacter Columnaris, ma vorrei vedere meglio quella specie di batuffolo bianco vicino alla bocca 
Puoi fare altre foto per favore?
Nel frattempo sposta il pesce in una vaschetta di quarantena, qualunque cosa sia non possiamo curarlo lì in acquario
Riempi con acqua della vasca principale e metti un riscaldatore per mantenere la stessa temperatura.
Una volta che sarà in quarantena ti sarà facile vedere le feci e dirci che aspetto hanno. Perché potrebbe anche trattarsi di Hexamitosi, le feci faranno la differenza

Puoi fare altre foto per favore?
Nel frattempo sposta il pesce in una vaschetta di quarantena, qualunque cosa sia non possiamo curarlo lì in acquario

Riempi con acqua della vasca principale e metti un riscaldatore per mantenere la stessa temperatura.
Una volta che sarà in quarantena ti sarà facile vedere le feci e dirci che aspetto hanno. Perché potrebbe anche trattarsi di Hexamitosi, le feci faranno la differenza

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- EleTor
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Ragazzi, purtroppo nella notte é morto 
Ora non riesco a vedere cosa fosse, ma era un foruncoletto cotonoso, come carne bianca proprio vicino alla bocca, devo preoccuparmi per gli altri? Sicuramente tolgo il gold che é diventato un bulletto senza il maschio alfa, cosí rimane una coppia

Ora non riesco a vedere cosa fosse, ma era un foruncoletto cotonoso, come carne bianca proprio vicino alla bocca, devo preoccuparmi per gli altri? Sicuramente tolgo il gold che é diventato un bulletto senza il maschio alfa, cosí rimane una coppia
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
Ciao @EleTor mi dispiace per il pescetto
Comunque potresti mettere qualche altra info sulla vasca? (valori, data avvio, fauna, flora, filtro, temperatura etc.)
Anche qualche foto panoramica e agli altri pescetti, anche un video non sarebbe male.
Se non lo hai già eliminato, anche una foto più nitida del problema del pescetto morto
Devo dire che il fondo della vasca non aiuta molto
i ramirezi sono pesci che spesso cercano il cibo sul fondale e per questo necessitano di sabbia fine, mentre da quel che vedo in vasca hai un fondo a granulometria piuttosto grande

Comunque potresti mettere qualche altra info sulla vasca? (valori, data avvio, fauna, flora, filtro, temperatura etc.)
Anche qualche foto panoramica e agli altri pescetti, anche un video non sarebbe male.
Se non lo hai già eliminato, anche una foto più nitida del problema del pescetto morto
Devo dire che il fondo della vasca non aiuta molto

- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- EleTor (24/04/2020, 19:41)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- EleTor
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
@EnricoGaritta @lauretta ho provato a fare una foto, é un po' un'impresa vedete voi se ci capite
Il fondo é di ghiaia solo davanti, dietro ho messo la sabbia, ne dovrò aggiungere. Questo é il mio acquario storico, dovevo spegnerlo a favore del plantacquario che ho avviato a gennaio e poi, boh? Mi é venuto il pallino dei rami e ho deciso di dedicargli l'acquario, dei vecchi ospiti sono rimasti 3 rodostomon vecchiotti, 1 ancistrus di 2 anni nato nell'acquario, 2 multidentata. I valori sono:
t=28
GH = 5
KH = 3
pH = 7,2
EC = 460 μs
NO2-=0
NO3-=1
PO43-=1,8
Uso 100% osmosi e demineralizzata perché l'acqua di rete é molto dura e con molto sodio, forse mi é scappato il fertilizzante perché i fosfati non me lo spiego. Ho fatto un piccolo cambio di 5 litri con quello che avevo in casa. Per il pH non avendo CO2 potrei mettere foglie di catappa che ho appena acquistato se mi dite come fare, c'é scritto di bollirle prima di inserirle in acquario, io non le ho mai usate.
Questa é una panoramica Accetto consigli per evitare situazioni di stress agli ospiti
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
Il video... Scusate l'ignoranza come lo carico su youtube devo creare un ca
nale
t=28
GH = 5
KH = 3
pH = 7,2
EC = 460 μs
NO2-=0
NO3-=1
PO43-=1,8

Uso 100% osmosi e demineralizzata perché l'acqua di rete é molto dura e con molto sodio, forse mi é scappato il fertilizzante perché i fosfati non me lo spiego. Ho fatto un piccolo cambio di 5 litri con quello che avevo in casa. Per il pH non avendo CO2 potrei mettere foglie di catappa che ho appena acquistato se mi dite come fare, c'é scritto di bollirle prima di inserirle in acquario, io non le ho mai usate.
Questa é una panoramica Accetto consigli per evitare situazioni di stress agli ospiti
Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
Il video... Scusate l'ignoranza come lo carico su youtube devo creare un ca

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Help Ramirezi inattivo
allora non dovrebbero esserci problemi

io le ho buttate dentro così com'erano ma era la prima volta anche per me con le foglie di catappa
yep, crei un canale e lo carichi

Aggiunto dopo 41 secondi:
Comunque il batuffolo bianco non lo vedo più nella foto del cadavere

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente