Salve a tutti, oggi ho notato che uno dei miei hemigrammus erythrozonus nuota con la testa rivolta verso l'alto e leggermente inclinato di lato, qualche informazione:
Vasca 55l 60x30x35
Valori: pH 6.7 GH 8 KH 5 NO3- 5 NO2- 0
Alimentazione: due volte al giorno mangime in scaglie vitakraft supervit e una volta a settimana chironomus surgelati
Per ora gli hemigrammus erythrozonus sono 7 e li ho comprati una settimana fa (sono solo loro in vasca).
Video:
P.s. non mostra ferite, segni di malessere (apparte nuotare storto) o ventre gonfio.
Ultima modifica di fernando89 il 14/01/2018, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Modificato titolo e reso visibile subito il video
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Marah-chan ha scritto: ↑prova a tenerli a digiuno un paio di giorni e poi a nutrirli solo con piselli i sbollentati per qualche giorno e vediamo se così passa
si al momento mi sembra l idea migliore
controlla se durante il digiuno fanno feci, soprattutto quello che sta poco bene
Fra1411 ha scritto: ↑Lo finiscono in 20 secondi circa, gliene do un pizzico
dopo la dieta diminuisci il cibo ad una sola volta al giorno e due digiuni a settimana