Ho fatto un disastro, stanno morendo tutti!

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Alinore
star3

Messaggio di Alinore » 20/03/2020, 20:58

L'acqua in cui tengono i pesci in negozio credo sia la stessa acqua osmotica che mi danno nelle taniche, è anche per questo che mi sono fidata nell'inserirli senza la quarantena. Finora era sempre andato tutto bene. I neon erano sicuramente malati :-s avrei dovuto isolarli da subito ma aihmè cosi è stato. La claritomicina non ha funzionato. Purtroppo mi sono morti in tutto 23 neon 3 corydoras e 5 rasbore. Se ne sono salvati soltanto tre neon e 4 corydoras! Ora ho deciso di tenerlo a riposo considerando anche non si possono nemmeno più acquistare pesci vista la situazione generale e vedere se si normalizza la situazione. E' passata una settimana e non stanno più morendo. Speriamo bene per tutto :ympray: grazie a tutti :-h

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/03/2020, 9:49

Alinore ha scritto:
20/03/2020, 20:58
L'acqua in cui tengono i pesci in negozio credo sia la stessa acqua osmotica che mi danno nelle taniche
È molto più rischioso usare quell'acqua, quindi difficilmente la usano ;)

Mi spiace :(
Da quanto tempo é rimasta vuota la vasca?

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Alinore
star3

Messaggio di Alinore » 22/03/2020, 12:50

Loro mi hanno detto più volte si usare la stessa acqua che vendono ma non ne ho la certezza. La moria si è arrestata da una settimana, ma la vasca non è vuota. Al momento ci sono 4 Cory 4 danio e 3 neon. Vorrei approfittarne per migliorare la piantumazione e risolvere un problema di alghe lanugginose createsi durante le vacanze estive e dalle quali non riesco proprio a liberarmene x_x

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/03/2020, 9:59

Alinore ha scritto:
22/03/2020, 12:50
Loro mi hanno detto più volte si usare la stessa acqua che vendono ma non ne ho la certezza.
Certo, perché te la fanno pagare :-??
Alinore ha scritto:
22/03/2020, 12:50
Vorrei approfittarne per migliorare la piantumazione e risolvere un problema di alghe lanugginose createsi durante le vacanze estive e dalle quali non riesco proprio a liberarmene
:-bd

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Bloccato