Ho un problema con le rasbora in acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giovannicontemi
-
Profilo Completo
Salve ho un acquario di 260 litri netti una vasca da 100x50x50 piantumato come specie in vasca solo Caridina amano (30) otocinclus (20) e rasbora (50). Acquario ormai gira da 8 mesi nessun problema particolare ho CO2 e fertilizzo regolarmente ogni settimana. Valori in vasca NO2- 0 mg/L - NO3- 0 mg/L - PO43- 0,1 mg/L - pH 7.0 - GH 7 - KH 4 - fe 0.3 mg/L. Temperatura 22 g. Da 15 giorni inspiegabilmente le rasbora continuano a morire senza segni apparenti non presentano puntini bianchi ne funghi bianchi. Non riesco a capire cosa possa essere. Gli otocinclus e le Caridina sono in perfetta salute ma solo loro le rasbora continuano a morire. Aiuto. L unica cosa che in alcuni esemplari si nota e qualche pinna di colore bianco ma non muoiono loro che le hanno bianche. Che cosa può essere vi prego aiuto perché sto impazzando allego una foto di un esemplare morto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Se puoi mettere qualche foto della vasca e dei suoi ospiti sarebbe meglio, e magari anche un video. Quando dai il mangime noti qualche stranezza? Cosa dai da mangiare? Vedi feci strane?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Giovannicontemi
-
Profilo Completo
Buongiorno scusate per la risposta tardiva. Quando mangiano sembrano tutti attivi e mangiano tutto quello che gli do. Mangiano askoll diet granulo tropicale e qualche volta le tabs di spirulina. Mangiano 1 volta ogni 3 giorni. Le feci sembrano normali. L unica cosa prima di morire sembrano scolorirsi un po’
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo

Innanzitutto, bellissima vasca, complimenti

Per i pesci, dalla foto non sembrano boccheggiare, quindi escluderei eccessi di CO2 o sostanze nocive...
Hai aggiunto qualche nuovo pesce di recente?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovannicontemi
-
Profilo Completo
Si ho aggiunto 10 rasbora nuovi… ho sbagliato a non fargli fare quarantena perché sto iniziando a pensare che fossero malati o avessero qualcosa il problema è che non capisco cosa e come risolvere mannaggia.. grazie per i complimenti