Hydra, daphnie, planarie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Mes
star3

Hydra, daphnie, planarie

Messaggio di Mes » 07/02/2015, 12:37

Il mio caridinaio mi presenta ogni giorno un nuovo ed inaspettato ospite, ad oggi oltre a Caridina e lumache sono presenti hydra, daphnie e planarie; ma da dove arrivano tutti? Con le piante?

Con la corteccia e le foglie di quercia non credo, le ho bollite.... :D

darioc
Ex-moderatore

Re: Hydra, daphnie, planarie

Messaggio di darioc » 07/02/2015, 12:59

Dalle piante arriva di tutto. Io ho perfino delle specie di patelle d'acqua dolce che stanno attaccate al vetro ed al filtro e alle foglie delle piante.
Comunque io penso che li introduciamo anche con le mani sporche sotto forma di uova. So che le uova di molti invertebrati riescono a vivere anche fuori dall'acqua e non saprei dare altra spiegazione visto che a me compaiono specie nuove anche se è passato tempo dall'introduzione delle ultime piante e che il cloro dell'acqua di rubinetto penso che li ucciderebbe.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Mes
star3

Messaggio di Mes » 07/02/2015, 13:31

Spettacolo le patelle!
Puoi postare una foto?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 07/02/2015, 14:58

Eccole qua. Sono molto piccole per ora. Non so se possono crescere. Comunque a me tendono a rimanere più piccole del normale anche le phisa. Non capisco perché :-?

Qualcuno per caso sa come si chiamano in realtà queste "patelle" d'acqua dolce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Bloccato