I valori mi sembrano ok ma i due Oranda continuano ad avere capillari rossi nelle pinne posteriori
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- GaryeJin
-
Profilo Completo
I valori mi sembrano ok ma i due Oranda continuano ad avere capillari rossi nelle pinne posteriori
Buonasera a tutti, ho avviato da una 40 di giorni una nuova vasca da 100l con coperchio che tengo quasi sempre chiuso se non di notte per i miei due Oranda (che hanno circa 3 anni). li ho inseriti tre giorni fa nella nuova vasca che ha due grosse Anubias nel centro e altre Anubias nane intorno. i valori mi sembrano ok anzi sia nitriti che nitrati sono a zero, il pH è di circa 7 e il cloro è a zero. l'ossigeno innacqua è scarso e allora ho avviato l'aeratore e i due pesci hanno smesso di pipare (cosa che invece facevano il primo giorno). L'acquario è della Askoll quello col filtro integrato dentro al coperchio.
vorrei chiedere, perché i miei due pesci hanno le venuzze rosse nelle pinne posteriori? le avevano già negli ultimi mesi nella vasca precedente (in cui a causa di spazio negli ultimi tempi i nitrati erano parecchio alti) ma adesso non dovrebbero andare via?
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
allego delle foto anche se purtroppo si agitano un sacco
vorrei chiedere, perché i miei due pesci hanno le venuzze rosse nelle pinne posteriori? le avevano già negli ultimi mesi nella vasca precedente (in cui a causa di spazio negli ultimi tempi i nitrati erano parecchio alti) ma adesso non dovrebbero andare via?
Aggiunto dopo 4 minuti 29 secondi:
allego delle foto anche se purtroppo si agitano un sacco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Meganeiii
-
Profilo Completo
E la temperatura? A volte puo dipendere dalla temperatura alta...a volte dalla cattiva qualita dell acqua....
- GaryeJin
-
Profilo Completo
la temperatura non la so sinceramente però la stanza è la stessa del vecchio acquario che avevo prima, inoltre non ho riscaldatori, oltre quale temperatura non si può andare per gli Oranda del tipo che ho io?
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Tra i 18 e i 23 gradi piu o meno
- Duca77
-
Profilo Completo
Sposto in acquariologia.
Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
@GaryeJin proverei a trattarli con il sale per sistemare le pinne, hai una vaschetta grande per la cura?
Aggiunto dopo 4 minuti 41 secondi:
@GaryeJin proverei a trattarli con il sale per sistemare le pinne, hai una vaschetta grande per la cura?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GaryeJin
-
Profilo Completo
Mmm no onestamente, dici che dovrei proprio fare questo trattamento? Ad oggi continua ad avere i capillari visibili.
- Duca77
-
Profilo Completo
È abbastanza un contenitore tipo samla ikea che non è mai stato a contatto con sostanze chimiche, 5 grammi litro di sale da cucina non iodato, sciolto in una tazzina e aggiunto a step, poco alla volta. Ogni giorno di cura cambio d'acqua del 30% e reintegro del sale tolto.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- GaryeJin
-
Profilo Completo
ok va bene grazie allora adesso mi attrezzo 
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
ma per quanti giorni lo devo tenere li dentro? mi fa un po' tristezza come cosa anche perché lui è bello grosso, ho paura si agiti e si stressi a stare in una vaschetta

Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
ma per quanti giorni lo devo tenere li dentro? mi fa un po' tristezza come cosa anche perché lui è bello grosso, ho paura si agiti e si stressi a stare in una vaschetta
- Duca77
-
Profilo Completo
Devi vedere tu come procede, magari ci mette solo qualche giorno o magari di più.
Devi vedere tu come procede, magari ci mette solo qualche giorno o magari di più.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta: