ICTIO che si ripresenta

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Blackandsilver
star3

ICTIO che si ripresenta

Messaggio di Blackandsilver » 15/04/2023, 10:40

Buongiorno a tutti, da circa due mesi, dal nuovo inserimento di cardinali (pochi giorni dopo ) in acquario con altra poca popolazione quale 4 Corydoras sterbai e 1 neritina, inizio il trattamento con faunamor e alzo temperatura a 28°c, i puntini dopo i primi 2 giorni scompaiono, finisco il trattamento seguendo alla lettera e dopo 10/15 giorni riporto temperatura a 26°.....
dopo circa 2 settimane i puntini ricompaiono ma meno aggressivi dalla prima comparsa, ripeto il trattamento e nuovamente dopo tot settimane si ripresenta la malattia, purtroppo ieri ho perso un cardinale che ha avuto oltre a ictio anche un rigonfiamento con scuame rialzate; in tutto questo i Corydoras sono in perfetta salute.

vorrei uscire da questo calvario per salvaguardare la salute dei pesci e poter inserire qualche altro esemplare 

HELP ME ​ :ympray:

Valori acqua :
pH SCARSO 7
GH 12
KH 6
NO3- 10mg/l
NO2- 0

erogo CO2 in quantità limitata

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

ICTIO che si ripresenta

Messaggio di aldopalermo » 15/04/2023, 12:09

Ciao,
dopo il trattamento togli il prodotto con cambi o carbone, giusto?
Ho visto il tuo profilo. Hai anche piante?
Metti foto dell'acquario
Questi utenti hanno ringraziato aldopalermo per il messaggio:
Blackandsilver (15/04/2023, 12:35)
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

Blackandsilver
star3

ICTIO che si ripresenta

Messaggio di Blackandsilver » 15/04/2023, 12:34

Ciao, 
effettuo cambi parziali di 20 lt su 140lt ogni settimana ( ad eccezione durante il trattamento con funamor ) e appena terminato l'ultima somministrazione qualche giorno dopo faccio cambi parziali con acqua osmosi remineralizzata con sali denerlee.

Allego foto della vasca di una settimana fa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Blackandsilver
star3

ICTIO che si ripresenta

Messaggio di Blackandsilver » 16/04/2023, 12:12

Alcuni hanno dei puntini veramente grandi, un altro è leggermente spendo con squame leggermente staccate, hora ho alzato la temperatura a 28°
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

ICTIO che si ripresenta

Messaggio di Duca77 » 16/04/2023, 14:54

Puoi portare la temperatura gradualmente fino ai 30 gradi, e magari mettere un aeratore possibilmente in più punti dell'acquario se puoi sdoppiarlo. 

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato