Salve a tutti
Vasca da 60 litri con 4 guppy e 4 platy.(aggiunti da 4 giorni )
Ieri Ho notato che il maschio di platy presenta puntini bianchi molto piccoli sulla pinna dorsale
Stamattina mi.sembra di notare tali punti anche su una femmina.
Sono neofita, non ho mai avuto a che fare con l'ictio ma solo con i flagellati intestinali
Potete spiegarmi come fare ?
Il dubbio piu grande è il seguente
Anche se isolo i malati, il batterio( è un batterio ?) non resta in vasca e infetta tutti gli altri ?
Aiutetemi vi prego
Aggiunto dopo 53 secondi:
Ictio guppy e platy
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- GiuseppeGiordano
-
Profilo Completo
Ictio guppy e platy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Ictio
dalla foto non vedo benissimo, ma i puntini sono come quelli di questo articolo? Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
se la risposta è sì bisogna attrezzarsi con una vaschetta di quarantena, riscaldatore e del sale, ma ti spiego man mano
siamo fortunati perché i poecilidi tollerano benissimo basse percentuale di sale e quindi non abbiamo la necessità di utilizzare medicine
nel frattempo puoi già alzare la temperatura in vasca principale a 28gradi e diminuire il foto periodo a 4h al giorno
sposto il topic in acquariologia generale
Aggiunto dopo 39 secondi:
Ictio guppy e platy
PS dimenticavo, hai inserito nuovi pesci o piante negli ultimi 15 giorni?
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ictio guppy e platy
ho appena notato che io topic è doppio, la prossima volta ti consiglio di scriverne uno in una sezione e basta, ha poco senso aprirne più di uno è poi dividere informazioni e risposte!
chiudo
la discussione continua qui
ictio guppy e platy
se la risposta è sì bisogna attrezzarsi con una vaschetta di quarantena, riscaldatore e del sale, ma ti spiego man mano
siamo fortunati perché i poecilidi tollerano benissimo basse percentuale di sale e quindi non abbiamo la necessità di utilizzare medicine
nel frattempo puoi già alzare la temperatura in vasca principale a 28gradi e diminuire il foto periodo a 4h al giorno
sposto il topic in acquariologia generale
Aggiunto dopo 39 secondi:
Ictio guppy e platy
PS dimenticavo, hai inserito nuovi pesci o piante negli ultimi 15 giorni?
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
Ictio guppy e platy
ho appena notato che io topic è doppio, la prossima volta ti consiglio di scriverne uno in una sezione e basta, ha poco senso aprirne più di uno è poi dividere informazioni e risposte!
chiudo
la discussione continua qui
ictio guppy e platy
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo