Ictio neon

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

_Teo_
star3

Ictio neon

Messaggio di _Teo_ » 28/12/2017, 23:21

Ciao ragazzi, ho provato a tenere la vasca a 30° con aeratore per alcuni giorni, ma il risultato non è dei migliori (la situazione è restata invariata). In vasca ho anche dei corydoras (che stanno bene), ma usare il farmaco mettendo i restanti pesci in quarantena è un'impresa, non riesco a prenderli tutti. Che conseguenze può avere usare direttamente il farmaco in vasca per filtro e corydoras? Altri suggerimenti?

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Ictio neon

Messaggio di fernando89 » 29/12/2017, 1:18

_Teo_ ha scritto: Ciao ragazzi, ho provato a tenere la vasca a 30° con aeratore per alcuni giorni, ma il risultato non è dei migliori (la situazione è restata invariata). In vasca ho anche dei corydoras (che stanno bene), ma usare il farmaco mettendo i restanti pesci in quarantena è un'impresa, non riesco a prenderli tutti. Che conseguenze può avere usare direttamente il farmaco in vasca per filtro e corydoras? Altri suggerimenti?
alcune specie non tollerano bene questi farmaci quindi oltre al rischio per l equilibrio della vasca dovresti isarebuna dose blanda che non ti assicura risultati

La quarantena rimane la scelta migliore

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

_Teo_
star3

Ictio neon

Messaggio di _Teo_ » 29/12/2017, 7:30

Allora farò la quarantena, alternative non ce ne sono!

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Ictio neon

Messaggio di fernando89 » 29/12/2017, 9:26

fernando89 ha scritto: alcune specie non tollerano bene questi farmaci
se non sbaglio tra queste ci sono i corydoras :-?

Nel bugiardino dovrebbe esserci scritto

Posted with AF APP

_Teo_
star3

Ictio neon

Messaggio di _Teo_ » 07/01/2018, 17:16

Ciao a tutti, ho fatto la terapia farmacologica e sembra sia riuscita con successo (a parte 2 neon che non ce l'hanno fatta). Ora però mi sono accorto di una cosa strana sulla cosa di un Corydoras, non credo sia ictio, allego delle foto. Potete guardare e dirmi in vostro parere per favore?!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniele-
star3

Ictio neon

Messaggio di daniele- » 07/01/2018, 17:25

sembrerebbe una micosi, è difficile vada via da sola. in quanto si tratta di corydoras non è consigliabile il trattamento con il sale; dovresti isolarlo in una vaschetta a parte e provare con un medicinale specifico per micosi che puoi trovare in qualsiasi negozio di acquariofilia.

fernando89
Ex-moderatore

Ictio neon

Messaggio di fernando89 » 07/01/2018, 17:31

daniele- ha scritto: sembrerebbe una micosi, è difficile vada via da sola. in quanto si tratta di corydoras non è consigliabile il trattamento con il sale; dovresti isolarlo in una vaschetta a parte e provare con un medicinale specifico per micosi che puoi trovare in qualsiasi negozio di acquariofilia.
concordo con Daniele anche se non capisco bene se quei filamenti vengono dal pesce

ma apri un nuovo topic così non facciamo confusione, questo lo chiudo ;)

Posted with AF APP

Bloccato