Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Certo che tu sei proprio come la mia coscienza: non vorrei mai dargli retta, ma ha sempre ragione!!!Rox ha scritto:Avrai poche speranze, ma saranno sempre più di quelle che hai adesso.
Allora aveva proprio ragione chi ha detto che tengono i pesci in acque salmastreStifen ha scritto:OT ma quando comprate un pesce è normale che la conducibiltà dell'acqua nel sacchetto che mi ha dato il pescivendolo fosse a 4500
Stifen ha scritto:oltre al povero pesce morto
O rimetto i valori in vasca come erano prima?Stifen ha scritto:Al momento ho temperatura a 28 gradi, luci spente e sono senza cavallo, per quanti giorni lascio questa situazione. Come procedo?
mi dispiace!Stifen ha scritto:Bene, anzi male... il pesce in meno di 48 ore dall'arrivo nella mia vasca è capottato...
a 25 °C, il ciclo di vita del Ichthyophthirius multifiliis si completa in appena 48 ore..ti consiglio per questo di mantenerti sopra i 28-29 gradi per almeno una settimana.Stifen ha scritto:Al momento ho temperatura a 28 gradi, luci spente e sono senza cavallo, per quanti giorni lascio questa situazione. Come procedo?
per questo, a regola d'arte, per prevenire lo shock osmotico durante l'acclimatamento non andrebbe inserita solo l'acqua dell'acquario nel sacchetto di trasporto...ma contemporaneamente tolta dal sacchetto.Stifen ha scritto:già solo passare da 4500 a 500, secondo me il pesce fatica non poco, anche se si fa un acclimatamento di oltre tre ore...
Zizi, anche perchè con la conducibiltà a 4500 seppure poca, mi alza tutti i valori e chissa cosa introduco in vasca... ma hai fatto bene a precisare perche la prima volta ci sono cascato pure io.Jovy1985 ha scritto:ma contemporaneamente tolta dal sacchetto.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti